Recentemente ospitata a Verissimo, Jasmine Carrisi ha sorpreso tutti con un annuncio molto importante: la giovane cantante ha infatti svelato che da qualche mese ha una nuova relazione.
Non solo il pubblico ha reagito con stupore, ma anche suo padre Al Bano, presente al momento dell’intervista, era sconvolto dalla notizia. Infatti pure lui ha appreso in diretta questa notizia riguardo la vita privata della figlia. Scopriamo perciò tutti i dettagli sull’identità del nuovo fidanzato di Jasmine Carrisi e la reazione di Al Bano all’annuncio.
Indice dei contenuti
Chi è Jasmine Carrisi
Jasmine Carrisi è nata il 15 giugno 2001 a Cellino San Marco ed è la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. È cresciuta infatti in un contesto mediatico importante: suo padre è un cantante celebre mentre la madre è una figura nota dello spettacolo. Ciò ha influenzato molto la sua vita fin da piccola.
Dopo il diploma si è trasferita a Milano, dove frequenta Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Frequenta però un’università online, una scelta strategica per conciliare formazione e lavoro. Parallelamente infatti porta avanti una carriera artistica che si divide tra recitazione, musica e televisione.
Il suo fratello minore è Al Bano Junior mentre i suoi fratellastri sono Yari, Cristel e Romina Junior, figli di Al Bano e Romina Power. Ha anche una sorellastra chiamata Brigitta, figlia di Loredana Lecciso e dell’imprenditore Fabio Cazzato.
Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 2018 con il film La dama e l’ermellino, dove interpreta Isabella d’Aragona. Lo stesso anno sfila alla Mostra del Cinema di Venezia accanto a suo padre. Sul piccolo schermo partecipa a vari programmi, spesso accanto alla madre, fino alla grande occasione del 2020 quando diventa coach di The Voice Senior insieme ad Al Bano.
Nel mondo della musica pubblica i singoli Ego (2020) e Calamite (2021), oltre a collaborazioni con artisti emergenti. Ha così aperto ufficialmente un percorso musicale che nel 2023 l’ha vista pubblicare nuovi brani come Superlove e partecipare al programma Il Cantante Mascherato su Rai 1.
A fine 2023 è entrata come concorrente nella trasmissione Ballando con le Stelle in Georgia. In coppia con il ballerino Irakli Dzadzamia, ha conquistato il pubblico con le sue doti di ballerina e la grande sensualità.
Nel 2025 è arrivata anche la sua prima canzone in spagnolo, Non adesso. Oggi alterna musica e progetti televisivi, mantenendo una presenza costante sui social.
L’ex fidanzato che ha fatto coming out
Nel 2025 Jasmine Carrisi ha partecipato a The Couple, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. La ragazza era in coppia con l’ex fidanzato Pierangelo Greco.
Nato nel 2001 e originario della provincia di Lecce, Pierangelo Greco è oggi un make-up artist e content creator da oltre 180mila follower su Instagram. Dopo il diploma si è trasferito a Roma per inseguire il sogno di lavorare nel mondo del beauty.
In passato ha avuto una relazione di due mesi con Jasmine Carrisi. Successivamente però ha fatto coming out come gay e genderfluid. Jasmine e Pierangelo sono in ottimi rapporti nonostante la rottura.
A proposio dell’ex fidanzata, in un’intervista Pierangelo ha detto: “Siamo stati fidanzati, lei adesso è la mia migliore amica. Andavamo allo stesso liceo a Lecce, io facevo il secondo superiore e lei il primo. Ci siamo conosciuti su Instagram e poi ci siamo fidanzati per due mesi. Ci siamo lasciati e dopo un anno o un paio di mesi ho capito di essere dell’altra sponda. Con lei potevo solo condividere i trucchi”.
Dopo la rottura, ammette di aver provato a riconquistarla, ma senza successo. Per un periodo i rapporti si erano raffreddati, finché nel 2020 non si sono scritti, truccati insieme in una diretta Instagram, e da lì è scoppiata l’amicizia.
Il misterioso fidanzato
Jasmine Carrisi è stata recentemente ospite a Verissimo, dove ha confessato: “Ho il cuore impegnato”. In questa intervista ha svelato dei dettagli fino ad ora sconosciuti al pubblico, generando stupore tra i presenti.
La giovane cantante e donna dello spettacolo ha rivelato che il ragazzo che sta frequentando da qualche mese ha 23 anni e vive a Milano. Non ha voluto dare altre informazioni, come il nome del misterioso ragazzo o il lavoro che svolge.
Durante l’intervista era presente pure Al Bano. Il legame tra Jasmine e suo padre è un legame molto stretto, fatto di risate, sguardi complici e quelle poche parole che dicono tutto. A Verissimo, questa affinità familiare è emersa durante la confessione molto intima di Jasmine.
In seguito alla dichiarazione, Al Bano non ha potuto trattenersi, ha sorriso e scherzato sulla differenza di età. “È più giovane? Gli fai anche da mamma!”, Questa affermazione ha provocato una reazione ironica da parte della figlia.
Successivamente però ha aggiunto una dichiarazione più seria: “Voglio conoscerlo. Voglio capire chi è, cosa fa, per poterlo incontrare davvero”. La nuova relazione della figlia è ancora in una fase iniziale, perciò ha scelto di non entrare nei dettagli: “È da poco, è ancora tutto da scoprire”, ha spiegato.
Questo misterioso ragazzo milanese è quindi al centro di un sentimento autentico, ma per il momento la ragazza preferisce mantenerlo lontano dai riflettori. Al Bano, orgoglioso ma premuroso, sembra pronto ad accogliere questa nuova tappa della vita della figlia con la pazienza e il calore di sempre.









