Cerca

Chi è Serena Padovano, la nuova fidanzata del campione paralimpico di nuoto Manuel Bortuzzo

Ecco svelato chi è Serena Padovano, la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo.

Dopo un periodo molto travagliato, sembra che Manuel Bortuzzo abbia ritrovato l’amore. A novembre 2025, il nuotatore paralimpico ha condiviso sui social alcune foto insieme a Serena Padovano, accompagnate da una dedica molto dolce e una serie di teneri scatti di coppia.

Scopriamo perciò chi è la misteriosa nuova ragazza dell’ex concorrente del Grande Fratello e cosa sappiamo sulla loro relazione.

Chi è Serena Padovano

Serena Padovano è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo: i due giovani hanno recentemente ufficializzato la loro relazione attraverso un post su Instagram. Nonostante sia la ragazza di uno degli atleti più chiacchierati, Serena sembra voler mantenere una certa riservatezza.

Di Serena Padovano infatti non si sa molto. È nata nell’ottobre 2001, ha 24 anni ed è originaria di Napoli, dove ha completato i suoi studi. Nel 2024 si è infatti laureata in Scienze Farmaceutiche all’Università Federico II di Napoli.

Non si hanno altre informazioni. Non ha familiarità con gossip, social e mondo dello spettacolo e non si hanno dettagli su un eventuale percorso accademico o su attività professionali.

La relazione con Manuel Bortuzzo

Il 23 novembre 2025 Manuel Bortuzzo ha ufficializzato la sua storia con Serena Padovano. Il nuotatore ha infatti condiviso una serie di foto che li ritraggono in momenti di complicità, viaggi e sorrisi condivisi. La dedica dell’atleta è stata particolarmente tenera: “Sei entrata nella mia vita in punta di piedi e in modo silenzioso, ma la realtà è che hai fatto più rumore di qualsiasi altra cosa”.

La coppia ha iniziato a frequentarsi dopo la fine della precedente storia di Manuel Bortuzzo con Costanza Di Stefano, conclusasi a marzo 2025 per divergenze caratteriali. Non è noto quando e come Serena e il giovane campione si siano conosciuti.

L’atleta infatti non ha svelato molti dettagli sulla loro relazione, preferendo mantenere un equilibrio tra vita privata e visibilità.  Nelle foto si vedono ritratti di cene, momenti al mare o in pubblico: piccole istantanee di quotidianità che mostrano un Manuel a suo agio, sereno, sorridente.

Serena, sempre molto riservata, ha commentato la dedica del fidanzato ricondividendo il post nulle sue Storie Instagram con un semplice cuore e senza grandi parole. Il post ha ricevuto migliaia di like e commenti di affetto dai fan, che vedono in questa nuova fase della vita di Manuel un segno di serenità dopo le vicissitudini passate.

Questi momenti di quotidianità condivisa tra sorrisi, abbracci, sguardi complici e mani intrecciate fanno pensare a un sentimento cresciuto con naturalezza, lontano dalle luci del gossip.

Le accuse di stalking nei confronti della ex Lulù

Prima dell’arrivo di Serena Padovano, la vita sentimentale di Manuel Bortuzzo era già finita più volte sotto i riflettori, spesso suo malgrado. La sua storia più nota è quella con Lulù Selassiè, nata all’interno della casa del Grande Fratello Vip

Una relazione molto seguita dal pubblico, che però fuori dal programma ha iniziato a mostrare problemi evidenti. Dopo un inizio totalmente sereno, entrambi hanno raccontato più volte come il rapporto si fosse trasformato in un rapporto tossico difficile da gestire.

La situazione è successivamente degenerata, fino ad arrivare addirittura a prendere misure legati. Lulù è stata infatti condannata per stalking nei confronti di Bortuzzo, con una pena sospesa di un anno e otto mesi.

Leggi anche