Il Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, genera già grande curiosità. Sebbene la lista ufficiale dei Big sarà annunciata tra il 23 e il 30 novembre, i rumors sui possibili partecipanti si moltiplicano.
Carlo Conti, direttore artistico, sta valutando le ultime proposte musicali, con scadenza fissata al 17 novembre, e si prevede un cast che potrebbe superare i 26 brani previsti.
Indice dei contenuti
Le cantanti più attese sul palco
Tra le voci femminili più quotate spiccano California, ex Coma_Cose, pronta a cimentarsi da solista, e veterane come Patty Pravo. Anche Angelina Mango, reduce da un successo nel 2024, potrebbe essere tra le protagoniste. Altri nomi caldi includono Levante, Arisa, Malika Ayane, Serena Brancale, Sarah Toscano, con possibili debutti di Emma Nolde e La Nina.
Non mancano ipotesi su grandi ritorni come Emma, Madame, Francesca Michielin, Anna Tatangelo e Amara, mentre le possibilità di vedere Elodie sul palco sembrano più basse.
Il mondo rap e i giovani protagonisti
Il rap sarà protagonista anche nel 2026: tra i papabili ci sono Tedua, Chiello, Luchè, Rancore, Clementino e il giovanissimo Kid Yugi. Potenziali ritorni potrebbero riguardare Geolier e Lazza, mentre Bresh e Settembre, vincitore tra i Giovani, potrebbero tentare un nuovo ingresso. Tra i cantautori, si punta su Ermal Meta, assente dal 2021, con graditi ritorni di Tananai, Diodato e Blanco. Tra le sorprese potrebbero esserci Daniele Silvestri e Venerus, mentre le band sembrano escluse dal cast dei Big.
Co-conduttori e sorprese
Il toto nomi coinvolge anche i co-conduttori: Giorgia, libera da X Factor, potrebbe affiancare Conti, eventualmente con Achille Lauro, e si attende il possibile arrivo di Laura Pausini. Dopo alcune smentite, la cantante potrebbe condividere il palco con altri nomi femminili, rendendo la line-up ancora più interessante.
Attese e curiosità
Il Sanremo 2026 promette sorprese, con un mix di grandi ritorni, debutti e nomi rap emergenti. Tra conferme e possibili esclusioni, il toto nomi tiene già alta l’attenzione del pubblico, che aspetta l’annuncio ufficiale per conoscere l’elenco definitivo dei partecipanti e il numero di brani in gara.









