Un profondo lutto ha colpito Andrea Delogu, conduttrice e scrittrice amatissima dal pubblico. A soli 18 anni è morto suo fratello Evan Delogu, vittima di un incidente stradale avvenuto a Bellaria, in provincia di Rimini. La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo e i social si sono subito riempiti di messaggi di affetto e cordoglio, mentre la conduttrice ha scelto di mantenere il silenzio, vivendo in privato il proprio dolore.
Indice dei contenuti
Chi era Evan Delogu
Il suo nome completo era Evan Oscar Delogu ed era il fratellastro di Andrea Delogu, nato dal legame del padre Walter Delogu con un’altra compagna. Evan era un ragazzo pieno di entusiasmo, con tutta la vita davanti. Amava le moto e proprio mentre era alla guida della sua Benelli 750 ha perso tragicamente la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, Evan stava percorrendo via Vittor Pisani a Bellaria quando avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo della luce. L’impatto è stato devastante e purtroppo non gli ha lasciato scampo. Nonostante indossasse regolarmente il casco protettivo, le ferite riportate sono risultate fatali.
Le dinamiche dell’incidente
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio e ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile: Evan Delogu è morto sul colpo. Le autorità hanno avviato le procedure di rito, disponendo il sequestro della salma per accertare le cause precise dell’impatto.
Le indagini mirano a chiarire i motivi per cui il giovane abbia perso il controllo del mezzo: si ipotizzano fattori legati all’asfalto o a una manovra improvvisa. Al momento, non emergono altre responsabilità.
Il dolore della famiglia Delogu
In queste ore, Andrea Delogu non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica, preferendo rifugiarsi nel silenzio. È probabile che la conduttrice non partecipi alla prossima puntata di Ballando con le stelle, programma di cui è concorrente, prevista per il 1° novembre 2025.
A parlare invece è stato il padre, Walter Delogu, che ha affidato ai social un messaggio toccante, accompagnato da una foto del figlio:
“Il cuore a volte batte anche se è morto. Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di grande dolore. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan. Il tuo papà e tua mamma.”
Parole che racchiudono un dolore immenso, quello di un genitore costretto a dire addio al proprio figlio troppo presto.
Un ricordo che resterà vivo
La morte di Evan Delogu lascia un vuoto profondo nella famiglia e in tutti coloro che lo conoscevano. Un giovane di appena diciotto anni, descritto come solare, gentile e pieno di passioni, la cui vita si è interrotta in modo improvviso e ingiusto.
Mentre l’inchiesta prosegue, resta il ricordo di un ragazzo che aveva appena iniziato il proprio cammino. Un dolore che nessuna parola potrà mai alleviare, ma che continuerà a essere condiviso nel rispetto e nell’affetto di chi lo ha amato.









