Tra i volti più celebri della televisione italiana, Belén Rodriguez ha alle spalle una carriera televisiva lunghissima. La modella argentina, che ha sempre trovato un punto di riferimento a Milano, ha deciso di rimanere nella città che ha segnato l’inizio della sua carriera.
Dopo aver vissuto un periodo molto difficile, la showgirl sembra ormai decisa a lasciarsi alle spalle il passato e a vivere il presente in tranquillità. Scopriamo di più sulla nuova casa di Belén Rodriguez, un affascinante attico nel cuore di Milano.
Indice dei contenuti
Chi è Belén Rodriguez: la showgirl
Maria Belén Rodriguez è nata il 20 settembre 1984 a Buenos Aires ed è una modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina neutralizzata italiana. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo artistico, si è iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dello spettacolo. Ha però abbandonato gli studi universitari per iniziare una carriera da modella, come testimonial di case di intimo.
Il suo arrivo in Italia è avvenuto nel 2004 quando si è trasferita a Milano. Ha subito iniziato a lavorare per vari marchi tra cui Miss Sixty, Yamamay, John Richmond e Monella vagabonda. Il vero successo della soubrette è però arrivato con la sua partecipazione allo stop TIM del 2009 insieme ad Elisabetta Canalis e Christian De Sica.
Nel 2008 ha preso parte al reality L’Isola di Famosi e successivamente ci sono state diverse pubblicità e partecipazioni televisive. Nel 2011 ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis.
La showgirl ha anche partecipato a Scherzi a parte, Sarabanda, Colorado e Italia’s Got Talent. Ha inoltre debuttato come stilista insieme alla sorella Cecilia Rodriguez producendo una linea moda e una linea di costumi da bagno. Nel 2023 ha lasciato Mediaset per prendere parte ad altri progetti, stringendo così un accordo con la Warner Bros Discovery.
Negli ultimi tempi, Belen aveva deciso di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi a sé stessa, anche a causa di un momento personale difficile. Ora, però, sembra aver ripreso al meglio il controllo della sua vita.
Dove abita attualmente Belen
La bellissima showgirl argentina vive in una stupenda casa in zona Sempione, location che unisce la bellezza del centro storico della metropoli ad un’atmosfera vivace e moderna. Nel cuore pulsante di Milano, è una delle aree più eleganti e ricche di storia della città.
Tra palazzi signorili e vie dinamiche, questo angolo della città è dominato dalla maestosità dell’Arco della Pace, che si trova proprio nei pressi del Parco Sempione.
Dal punto di vista immobiliare, la zona è una delle più ambite della metropoli. Infatti secondo i dati aggiornati di Immobiliare.it ad aprile 2025, il prezzo medio degli immobili residenziali in vendita in zona Sempione, City Life, Portello si aggira intorno ai 6.731 €/m².
Gli interni dell’appartamento
La showgirl, attrice e modella ha condiviso con i suoi follower su Instagram alcuni scatti del suo nuovo appartamento. Esso si preannuncia come un nido accogliente per lei e i suoi due figli, Santiago e Luna Marì. Situato nel centro di Milano, il lussuoso attico offre già una vista spettacolare su uno dei moderni grattacieli di CityLife.
Uno dei punti forti di questa nuova residenza è il vasto terrazzo, arricchito da una veranda vetrata dal design contemporaneo che si fonde perfettamente con gli spazi interni. Questo spazio all’aperto rappresenta un angolo privilegiato da cui godere del panorama milanese, perfetto per momenti di relax in compagnia di amici e familiari.
Quando nel 2004 da Buenos Aires si trasferisce in Italia, Belén decise di abitare proprio a Milano. La showgirl argentina continua ad essere un’icona di stile e resilienza, mentre la città meneghina rimane il centro della sua vita e delle sue aspirazioni.









