Con la sua voce inconfondibile e un’energia contagiosa, Paola Iezzi continua a essere una figura di spicco nel panorama musicale italiano. La sua carriera ricca di successi, sia come solista, sia come protagonista del duo musicale Paola e Chiara formato insieme alla sorella, le ha permesso di farsi spazio nel cuore del pubblico.
Dopo aver trascorso un periodo in Svezia, la performer ha deciso di tornare in Italia. Scopriamo di più sulla casa di Paola Iezzi, situata nel cuore della città metropolitana di Milano.
Indice dei contenuti
Chi è Paola Iezzi: il celebre duo Paola e Chiara e la carriera musicale da solista
Paola Iezzi è nata a Milano il 30 marzo 1974 ed è una cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana. Nel 1996 con la sorella Chiara Iezzi fonda il duo Paola e Chiara che vince nel 1997 il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Amici come prima.
Da quel momento decolla la loro carriera musicale: hanno avuto un successo con dei brani che hanno segnato l’estate 90-2000. Tra questi, infatti, possiamo ricordare Festival, Vamos a Bailar, Blu, Amare di più e moltissimi altri.
Nel 2009, dopo tredici anni di attività artistica con la sorella, con un progetto solista dal titolo Alone. Un brano molto particolare: in lingua inglese dalle atmosfere black, soul e R&B. Il duo si scioglie nel 2013 e la cantante intraprende la sua carriera da solista pubblicando un album e numerosi EP.
Dopo un lungo periodo di pausa, le due sorelle sono tornate alla ribalta con i loro successi e ne hanno fatti di nuovi tra cui Furore, brano con cui hanno partecipato nel 2023 al Festival di Sanremo.
Dove vive attualmente la cantante: il ritorno alle origini
Dopo aver vissuto per un lungo periodo a Stoccolma, la cantante si è tornata nella sua città natale, Milano, dove abita attualmente. La metropoli meneghina ha per lei un significato affettivo, essendo il luogo dov’è cresciuta ma soprattutto dove ha formato il duo musicale insieme alla sorella.
Vive in una stupenda casa in zona Sempione, location che unisce la bellezza del centro storico della metropoli ad un’atmosfera vivace e moderna. Nel cuore pulsante di Milano, è una delle aree più eleganti e ricche di storia della città.
Tra palazzi signorili e vie dinamiche, questo angolo della città è dominato dalla maestosità dell’Arco della Pace, che si trova proprio nei pressi del Parco Sempione.
Dal punto di vista immobiliare, la zona è una delle più ambite della metropoli. Infatti secondo i dati aggiornati di Immobiliare.it ad aprile 2025, il prezzo medio degli immobili residenziali in vendita in zona Sempione, City Life, Portello si aggira intorno ai 6.731 €/m².
Gli interni dell’appartamento
La casa di Paola Iezzi non è solo il luogo dove vive, ma mostra il suo stile, la sua carriera e le sue passioni. Raffinata ed elegante, la casa rispecchia pienamente l’essenza della cantante pop.
Dagli scatti social pubblicati nel tempo, la dimora di Paola Iezzi si caratterizza per le tonalità neutre che dominano pareti e arredi. Questa sobrietà è però vivacizzata da complementi d’arredo colorati e particolari.
In camera da letto, soggiorno e cucina il vero protagonista è il bianco, utilizzato principalmente per le pareti e le porte. Il tutto è completato da un parquet dai toni caldi che crea un ambiente luminoso e accogliente, stabilendo un perfetto equilibrio tra elementi classici e moderni.
Sono inoltre presenti numerosi oggetti che svelano le passioni dell’artista: numerosi libri, dischi in vinile e chitarre che mostrano il suo legame indissolubile con la musica e addirittura un cavalluccio in legno artigianale.









