Cerca

Le rivelazioni choc su Chiara Ferragni: cosa racconta Fedez nel suo libro e la risposta della ex moglie

Fedez e Chiara Ferragni: cosa rivela l'ultimo libro del rapper

Nel suo primo libro autobiografico, L’acqua è più profonda di come sembra, edito da Mondadori, Fedez ripercorre le tappe più importanti della sua vita: la carriera, la malattia, la paternità. Soprattutto parla del matrimonio finito con Chiara Ferragni.

La loro relazione era apparentemente perfetta ma, come ammette lui stesso nel libro, nascondeva differenze profonde e incompatibilità difficili da ignorare. Scopriamo nel dettaglio le cause che hanno portato alla fine del matrimonio con Chiara Ferragni e le differenze che li hanno divisi.

Le confessioni nel capitolo su Chiara

Nel suo libro, Fedez non si è risparmiato nulla riguardo la relazione con Chiara Ferragni e soprattutto sulle motivazioni per cui è finita. Ha spiegato come la vera rottura con la sua ex moglie non sia nata da un evento improvviso ma da una distanza crescente nel tempo.

La crisi inizia nel 2023.

Le nostre differenze emergevano come iceberg pronti a far affondare la nave“, scrive il rapper, aggiungendo poi “Siamo due estremi che per un certo momento si sono integrati perfettamente”. Nonostante la brutta rottura, il cantante non sminuisce la relazione con l’influencer e non nega di averla amata profondamente.

Con lei ho parlato delle mie paure più grandi. Con lei mi sono spogliato davvero. È stata la mia confidente. La mia spalla. Quella che non ti fa sentire solo quando tutto fa schifo e non sai più dove sbattere la testa”

l rapper dice che lui e Chiara erano “mondi diversi destinati a tornare lontani” e ammette che i rapporti tra le famiglie “sono sempre stati pessimi”

“Durante il matrimonio ho subìto, per osmosi, le frequentazioni di mia moglie. Avevo accettato passivamente di stare a quel tipo di pensiero lì, di accettare l’architetto superfancy di Milano, quello della moda iperinserito e altre figure insopportabili. Una confezione bellissima, ma dentro, per me, puzzavano tutti”.

“Mi sentivo completamente fuori posto”.

“Durante il matrimonio ho subito, per osmosi, le frequentazioni di mia moglie. […] Una serie di figure insopportabili. Una confezione bellissima. Ma dentro, per me, puzzavano tutti. […] Non li guardavo nemmeno in faccia. Li trovavo insopportabilmente noiosi. Convintissimi in modo immotivato”.

Una critica al mondo della Milano-bene, fatto di sola apparenza.

Non mancano le sue dichiarazioni riguardo a due argomenti che hanno avuto una notevole risonanza mediatica: il caso del Pandoro gate e il tradimento da parte di Fedez con Angelica Montini.

Sul tema del tradimento, svelato da Fabrizio Corona, il cantante dichiara: “Il sentimento per Chiara era reale. Quello per Angelica era diverso. Con Chiara volevo costruire. Con lei volevo sognare”. 

La risposta di Chiara Ferragni alle accuse

Dopo aver letto i tanti dettagli intimi e delicati sulla loro relazione, sul matrimonio e sul divorzio raccontati nel libro, il mondo social stava aspettando con ansia la risposta di Chiara Ferragni.

La celebre influencer ha deciso di agire d’astuzia e per tutta la giornata della pubblicazione del libro ha preferito rimanere in silenzio, non pubblicando nulla sui social. In serata, però ha postato alcune storie tra cui un selfie allo specchio molto particolare.

La vediamo infatti mentre ascolta “Freedom” di George Michael, in particolare la parte in cui il testo dice (tradotto in italiano) “Tutto quello che dobbiamo fare ora è prendere queste bugie e renderle vere in qualche modo”. Ovviamente non possiamo essere certi che si tratti di una risposta in seguito alle confessioni dell’ex marito. Il riferimento però sembrerebbe piuttosto evidente.

Chiara Ferragni ha quindi preferito non rispondere esplicitamente alle accuse, sminuendo il clamore generato e di conseguenza anche la veridicità di quanto detto.

Di cosa tratta il libro di Fedez?

Con questo libro, Fedez firma una rinascita personale e artistica, fatta di introspezione e verità. Niente gossip ma solo la volontà di raccontare la vita di un uomo che ha imparato a riconoscere le proprie fragilità e a farne forza. Non è solo un semplice memoir del rapper ma un viaggio crudo e senza filtri tra successi, cadute, relazioni personali e fragilità nascoste. 

Per la prima volta il rapper si è raccontato senza censure e ha fatto luce su alcuni retroscena inediti, partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare agli eventi più significativi che lo hanno coinvolto negli ultimi anni. Sono tanti infatti i temi affrontati oltre alla relazione con la ex moglie.

Cresciuto a Rozzano, Fedez nel suo libro parla della sua infanzia “difficile ma non troppo” e di come si è fatto strada nel mondo della musica. Descrive a fondo le sue battaglie personali, come la profonda depressione o la sua malattia, descrivendo nel dettaglio come ha superato il tumore neuroendocrino del pancreas.

Il dolore fisico si è intrecciato con quello mentale e la sua decisione di interrompere bruscamente gli psicofarmaci lo ha portato ad una crisi profonda. Il risultato sono «dieci giorni di crampi, gambe come blocchi di carne molle, sogni che mangiano la realtà», culminati in un tentativo di suicidio. 

Le attuali relazioni di Fedez e Chiara Ferragni

Oggi, a distanza di mesi dal divorzio, Fedez e Chiara Ferragni sembrano aver trovato un nuovo equilibrio, superando la rottura prendendo in mano le proprie vite. Nonostante tutto, tra i due ex coniugi resta il rispetto reciproco anche per il bene dei due figli, Leone e Vittoria, di cui hanno l’affidamento condiviso.

Il rapper di Rozzano attualmente ha una relazione con Giulia Honegger, esperta di moda e comunicazione che sembra avergli fatto recuperare la serenità. L’amata influencer, invece, ha voltato pagina con l’imprenditore Giovanni Tronchetti Provera, ma i due si sono lasciati recentemente,

Leggi anche