Dopo il successo della prima edizione da lui condotta, Carlo Conti è già al lavoro sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, prevista per il 2026. Tra i molti nomi che circolano per la co-conduzione spunta quello di Samira Lui, volto amatissimo dal pubblico e protagonista de La Ruota della Fortuna.
Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore vorrebbe proprio la showgirl italo-senegalese per affiancarlo sul palco dell’Ariston. Scopriamo di più sulle dichiarazioni di Carlo Conti.
Indice dei contenuti
Samira Lui: possibile co-conduttrice di Sanremo 2026
Carlo Conti starebbe pensando di lasciare la co-conduzione della 76esima edizione del Festival di Sanremo a Samira Lui. A lanciare l’indiscrezione è stato Santo Pirrotta nella sua newsletter Celebrity Watch per Vanity Fair.
Secondo il giornalista, il conduttore avrebbe messo gli occhi sulla showgirl già da tempo, colpito dal suo carisma e dalla crescita televisiva degli ultimi anni. “Samira Lui è la donna del momento. Tutti la vogliono, complice anche il successo de La Ruota della Fortuna. Si sussurra che Carlo Conti voglia compiere il colpo grosso e averla accanto a Sanremo 2026.”
Santo Pirrotta, perciò, non ha dubbi: Samira Lui fra qualche mese potrebbe calcare uno dei palchi più prestigiosi del mondo dello spettacolo italiano. L’alta visibilità che sta ottenendo insieme al successo del game show la rendono inoltre un volto familiare per il pubblico televisivo italiano.
In passato ci sono state diverse collaborazioni tra Carlo Conti e Samira Lui: la showgirl lo ha infatti accompagnato alla conduzione de L’Eredità dal 2021. Nel 2022 è stata anche scelta come valletta per la presentazione dei David di Donatello, condotta sempre da Carlo Conti e Drusilla Foer. La modella ha inoltre partecipato nel 2022 a Tale e Quale Show, dove si fece notare per il suo talento e la sua versatilità.
Mediaset dovrebbe solamente firmare la liberatoria affinché la Lui possa “passare” alla Rai esclusivamente per questa occasione. Non ci resta che attendere qualche mese, quando verranno annunciati i co-conduttori e le co-conduttrici della 76esima edizione del Festival di Sanremo.
Chi è Samira Lui, la valletta della Ruota della fortuna
Nata a San Daniele del Friuli il 6 marzo del 1998, Samira Lui è una delle showgirl del momento. Nata da madre italiana e padre senegalese, la giovane modella ha fin da piccola preso parte al mondo dello spettacolo.
Nel 2013, quando aveva solo a 15 anni. ha vinto il titolo Miss BluMare. Nel 2017 ha invece partecipato a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Nel 2021 è diventata una delle “professoresse” de L’eredità su Rai 1, mentre nel 2022 è stata una concorrente del famoso programma Tale e Quale Show.
Nel 2023 ha partecipato al reality il Grande Fratello. Ha però ricevuto la notorietà a partire dal 2024, quando Samira Lui è diventata la valletta de La Ruota della Fortuna su Canale 5. Affiancando Gerry Scotti nella conduzione del programma, ha conquistato tutti con la sua bellezza, ironia e spontaneità.
Attualmente vive a Milano insieme al suo ragazzo Luigi Punzo, un noto imprenditore che lavora nel mondo del luxury concierge.









