Laureato in Finanza alla Bocconi, il 25enne Piercesare Fagioli, in arte Pier C, alle audizioni ha impressionato i quattro giudici con la sua versione di “Chandelier” di Sia e ai Bootcamp si è guadagnato l’X Pass di Francesco Gabbani con “Die with a Smile” di Bruno Mars e Lady Gaga.
Indice dei contenuti
Chi è Pier C: la vita privata e il sogno
25 enne originario di Casale Monferrato (Alessandria), si trasferisce a Milano dove consegue una laurea magistrale in Finanza all’università Bocconi di Milano. “Mi sono laureato in Finanza a ottobre, una cosa molto affine alla musica – ha scherzato alle audizioni -. Ma stare in ufficio non è per me, non riesco a stare fermo, devo fare pause. Prendevo 28 caffè al giorno. E così da novembre provo a fare musica con alti e bassi, mai pensavo di essere qua. Anche se da piccolo volevo diventare direttore d’orchestra”. Infatti, nella bio di Instagram si descrive come un “ex finance bro“.
All’audizione è stato accompagnato dalla zia, colei che lo ha introdotto alla musica: “è lei che ha creato il mostro”, ha scherzato. Nonostante le incertezze, ha deciso di buttarsi in questo percorso, spiegando ai giudici: “Ho un sogno, fare questo come lavoro quindi ho deciso un po’ contro tutto e contro tutti di provarci seriamente perché It’s my life, per dirla alla Bon Jovi”.
Un vero talento
La sua versione al piano di “Chandelier” di Sia ha emozionato tutti, sia il pubblico che i giudici, compresa la fredda Paola Lezzi che non è riuscita a trattenere le lacrime. Si è guadagnato una grande standing ovation, riuscendo a conquistare i sì di tutti e quattro i giudici.
Rispondere alle aspettative non era facile, ma Pierci è riuscito nell’impresa: ai Bootcamp porta “Die with a smile” di Bruno Mars e Lady Gaga con una naturalezza tale da far apparire facile una canzone così complessa.
Diretto alle Last Call
Al termine della performance dei Bootcamp non solo si è guadagnato altri 4 sì, ma ha anche incassato l’X Pass di Gabbani. D’altronde, il giudice toscano già dalle Audition aveva espresso la sua ammirazione per il giovane sostenendo “C’è un flusso di purezza, sei fantastico nella tua genuinità, in tutto”.
Pier C va quindi dritto verso le Last Call, l’ultima fase del programma prima dei Live e, viste le premesse, sembra destinato ad esserne uno dei protagonisti.









