Sabato 20 settembre è andata in onda in prima visione su Rai 1 la prima puntata della ventesima edizione di Ballando con le Stelle. I concorrenti, essendo personalità di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica italiana, da sempre destano curiosità negli spettatori.
In particolare uno dei concorrenti, il celebre uomo di spettacolo Giuseppe Convertini, ha già suscitato l’interesse delle pagine di gossip non per le sue doti da ballerino ma piuttosto per delle indiscrezioni sul suo orientamento sessuale.
Indice dei contenuti
La relazione con Sara Ricci e la perdita del loro figlio
In seguito alla sua partecipazione al celebre programma televisivo, Beppe Convertini ha fatto di nuovo parlare di sé. Sono infatti tornate a galla molte speculazioni sulla sua sessualità che già erano state argomento di gossip da parte di giornalisti e riviste di cronaca rosa.
L’attore, conduttore televisivo e radiofonico italiano non si è mai sbilanciato troppo apertamente riguardo la propria vita sentimentale. Una delle poche relazioni note è stata quella con l’attrice Sara Ricci, collega conosciuta sul set della soap opera Vivere.
La loro relazione è durata circa due anni ed è terminata nel 2003 in seguito alla morte prematura del loro figlio. In seguito a questo evento doloroso, i due hanno preso strade diverse ma nonostante la rottura sono ancora in ottimi rapporti.
Il fidanzato Giovanni Cavarretta e le testimonianze di Dandolo: mero gossip o realtà?
Successivamente alla separazione con Ricci, sono circolate voci su un presunto flirt mai confermato con la showgirl ed ex modella Flavia Vento. Ciò che ha catturato maggiormente l’attenzione mediatica è stata però la presunta relazione con il cantante lirico Giovanni Cavarretta. Nel 2008 il cantante stesso parlò pubblicamente della relazione tra i due in diverse interviste, facendo outing a Convertini e dichiarando che la loro fosse una relazione importante che andava avanti da quasi 5 anni.
Quando successivamente gli fu chiesto un commento, Beppe Convertini non affermò ma neanche smentì questi pettegolezzi. Rispose invece con garbo e rispetto, dichiarando: “Di questo non voglio parlare. Posso solo dirti che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi”.
Gli indizi sulla presunta omosessualità o bisessualità di Convertini non sono però cessate. Nel 2019 il giornalista Alberto Dandolo scrisse nelle testate giornalistiche Oggi e Dagospia che a Roma circolavano dei pettegolezzi che ritraevano il conduttore impegnato in una relazione con un uomo più giovane di lui appartenente al mondo dello spettacolo. Secondo queste voci, anch’esse mai smentite o confermate nel tempo, i due convivevano già da tempo.
L’enigmatica vita privata di Giuseppe Convertini
La vita sentimentale di Giuseppe Convertini rimane ad oggi un mistero probabilmente destinato a rimanere tale. Nonostante si senta perfettamente a suo agio davanti ai riflettori, è stato sempre riservato sulla propria vita privata. Gli unici aspetti che si sanno con certezza sono che l’attore e conduttore non è mai stato sposato e non ha mai avuto figli nonostante abbia manifestato apertamente il desiderio di diventare padre.
Attualmente non si sa se sia single o impegnato in una relazione. Beppe si definisce felice, circondato dall’affetto della sua famiglia allargata composta da sua madre Grazia, dalle sue due sorelle e dai suoi nipoti.








