Cerca

Chi è Michelle Cavallaro, dal Collegio ad Amici 2025: età, vita privata e curiosità

Chi è Michelle Cavallaro: la cantante e influencer 22enne del Collegio 2017 entra ad Amici 2025 con l'inedito Gipsy

Michelle Cavallaro è una delle alunne di Canto di Amici 2025 iniziato domenica 28 settembre su Canale 5, ma il suo nome non è nuovo. La 22enne originaria della Sicilia, che ha partecipato alla seconda edizione del Collegio (2017), ha deciso di dedicarsi alla carriera musicale.

Chi è Michelle Cavallaro: la sua biografia

Michelle è nata il 13 marzo 2003 ad Agrigento in Sicilia dove ha passato metà della sua vita, trasferendosi poi a Pordenone nel Friuli con la famiglia, e successivamente a Milano.

Nel 2017, a 14 anni, ha partecipato alla seconda edizione del Collegio su Rai2, ai tempi ambientato nel Convitto Celana di Caprino Bergamasco. Il percorso l’ha vista dibattere con Arianna Triassi e stringere un forte legame con Roberto Magro, la cui espulsione l’ha messa in difficoltà.

La visibilità del docu-reality le ha permesso di guadagnare followers sui social (attualmente 623 mila) e diventare influencer, entrando nel team di House of Talent, un’agenzia per la ricerca di talenti a Milano.

La giovane vanta anche la pubblicazione di un libro, ‘9 passi per arrivare a te‘ (2019), in cui affronta un percorso delicato ed introspettivo dopo la prematura perdita del padre.

La carriera musicale e l’entrata ad Amici 2025

Nel corso degli anni Michelle ha studiato canto e ha pubblicato diversi brani. Al momento ha poco più di 3 mila ascoltatori mensili su Spotify dove troviamo i singoli “Nemesi“, “Vivere così“, “Amori disperati” e il featuring con Alessandro Lock intitolato “Berlino“.

Ma è con l’inedito “Gispy” che riesce a conquistarsi il banco di Amici convincendo Lorella Cuccarini, ma non Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Nella canzone, usando l’immagine del fiore strappato, Michelle parla di un amore forte, ma doloroso.

Leggi anche