Cerca

Dove abita Andrea Delogu: la casa con panorama spettacolare sul Cupolone

La famosa conduttrice ha scelto di abitare a Roma: le foto della sua casa

Nata a Cesena e cresciuta nella comunità di San Patrignano, Andrea Delogu è una famosa attrice, scrittrice e soprattutto conduttrice di programmi radiofonici e televisivi come il Tim Summer Hits e il Primafestival. Figura anche tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2025 in coppia con Nikita Perotti.

 Scopriamo dove abita e com’è fatta la sua casa mozzafiato.

Dove abita la conduttrice

La dimora di Andrea si trova nella Capitale in una zona animata e vivace fra Prati e Trionfale. L’appartamento vanta 110 metri quadri ed è posizionato ai piani alti di un edificio razionalista risalente agli anni Quaranta.

La camera con vista sul Cupolone

Solitamente è il living l’ambiente che possiede le finestre con i panorami migliori, ma Andrea ha fatto una scelta totalmente diversa decidendo di incorniciare la Cupola di San Pietro nella sua stanza. E’ un modo per ricordarsi ogni mattina al risveglio di abitare nella Città Eterna. Anche dal bagno si può godere della vista sulla Basilica e sui tetti di Roma.

Uno spazio fluido: niente porte

L’architetto Claudio Alvaro ha progettato un ambiente fluido, dando continuità allo spazio, inserendo al posto delle porte pareti scorrevoli e passaggi che connettono la zona giorno a quella notte.

I due bagni

In tempi recenti il bagno è diventato un ambiente non più da nascondere, ma qualcosa da personalizzare e uno spazio importante per rilassarsi. La casa di Andrea ne ha due: uno pieno di colori caratterizzato da una carta da parati con balene di Fornasetti e dai sanitari di Ceramica Cielo, e l’altro distinto da giochi di ingegno e caricature regalate dai fan.

Una casa a lungo desiderata

Andrea ha sognato per molto tempo questo appartamento ed è proprio lei a comunicarlo ai followers sui social. Su Instagram afferma: “L’ho sempre sognata e ai 40 anni è diventata realtà. Fino ad un anno fa non credevo che ci sarei riuscita e ora vorrei fare dei tour guidati qui dentro per far vedere al mondo quanto è bella quanto è casa, non perfetta, ma come la volevo sin da piccola…”

Leggi anche