Confermata da Netflix la terza stagione del medical drama spagnolo con Manu Rios e Najwa Nimri, volti ben noti al pubblico della piattaforma Streaming. Cosa cambia, come evolve della vita dentro e fuori l’ospedale di Valencia e cosa aspettarsi dopo la fine della seconda stagione.
Indice dei contenuti
Respira: cosa si sa sulla terza stagione
Anche per la terza stagione il dramma si riconferma la combinazione di dramma ospedaliero, intrighi personali e un caotico sistema sanitario che diventa sfondo e protagonista delle vicende narrate.
Il finale della seconda stagione della serie tv spagnola ha portato alla conclusione di diversi archi narrativi ma lascia, comunque, aperte delle possibili vie da approfondire ed esplorare sia dal punto di vista emotivo-personale ma anche politico e della sanità pubblica.
Il successo delle prime due stagioni ha forse volutamente portato registi e sceneggiatori a non chiudere definitivamente determinate linee narrative che avranno quindi la possibilità di essere approfondite nella terza stagione della serie.
Tra gli interrogativi ancora aperti è quello che riguarda Nicolas l’incidente ha avuto risvolti irreversibili sul personaggio mettendolo fuori dai giochi definitivamente oppure tornerà nella terza stagione dovendo, quindi, affrontare la giustizia?
Patricia riuscirà a ricoprire il potente ruolo istituzionale ottenuto dopo la vittoria politica? La terapia riuscirà a salvarla oppure si troverà a dover combattere contro un corpo che la tradirebbe nuovamente in un momento di massima importanza?
L’avvicinarsi di Biel e Lucia ha quindi definitivamente messo da parte Jessica oppure rimarrà l’ombra della giovane nella vita dei due? Néstor potrebbe trovarsi, anche lui, di fronte a nuove sfide morali sempre più delicate.
Come finisce Respira 2
La seconda stagione di Respira mostra un finale carico di tensione, tra Patricia si trova davanti alla vittoria politica e ad un’ascesa ormai assicurata ma sempre più sola e accompagnata da un crollo emotivo e personale. Il sistema sanitario è sempre più sull’orlo di un collasso con un controllo sempre più soffocante. Emergono falsificazioni di dati clinici da parte di Sophie il quale laboratorio è ormai stato svuotato senza però dare spiegazioni sul personaggio. In tutto ciò la fiala per salvare Patricia non si trova, cosa succederà quindi, come si risolveranno tutti i drammi sia in corsia che al di fuori di essa?
Anche se non si ha una data precisa di uscita di Respira 3 i fan attendono trepidanti novità più certe sulla serie spagnola.






