Dal polo sud al polo nord con Will Smith la docuserie di 7 episodi prodotta da National Geograpich resa disponibile su Disney + a partire dal 14 gennaio 2026. Una serie che segue l’attore in un viaggio di 100 giorni, un percorso non solo di spostamento fisico ma anche di crescita personale in cui il limite viene spinto sempre oltre.
Il viaggio e le avventure
Esplorazioni, avventure e ricerche scientifiche che coprono tutti i continenti dai ghiacciai dell’Antartide a quelli dell’Artico ecco quello che Will Smith ha deciso di vivere e con il quale ha scelto di mettersi alla prova.
100 sono i giorni nei quali Will Smith si avventura in sfide sempre diverse e improbabili che vanno dallo sciare al Polo Sud allo scalare montagne e immergersi nei ghiacciai del Polo Nord. Dall’estrarre il veleno da una tarantola al catturare un’anaconda gigante.
La scomparsa del suo mentore ha portato l’attore, classe 1968 della Pennsylvania, a porsi le grandi domanda della vita. Un viaggio fatto di riflessioni profonde, di domande sulla necessità di comprendere come e quanto una vita si può definire pienamente vissuta. Quali esperienze non possono mancare per poter dire di aver veramente vissuto.
41.843 chilometri percorsi da Will Smith per cercare di trovare le risposte a queste domande. Un viaggio, quello della redenzione, che ha portato l’attore in alcuni dei luoghi più inesplorati, inospitali e isolati del pianeta. Tra l’Antartide, le Ande, l’Himalaya e l’Amazzonia, Will Smith, arriverà a capire che le grandi risposte si trovano oltre ogni zona di comfort, che è nella difficoltà vera che si trovano delle svolte ai propri interrogativi.
Ad affiancare l’attore nelle sue avventure da un polo all’altro saranno diversi esploratori, ricercatori, esperti e scienziati. Oltre a questo, fondamentale per la sua esperienza, la possibilità di confrontarsi con la gente locale del posto visitato dall’attore.
Dal confrontarsi con i monaci buddhisti al buttarsi da un ponte in Buthan; dall’immersione nelle acque artiche per ricercare organismi che aiutano a combattere il cambiamento climatico a ricerche mediche.
Tutto ciò ha permesso a Will Smith di comprendere cosa voglia veramente dire convivere con sé stesso e con gli altri. A capire cosa sia veramente importante, per lui, nella vita e a cosa, forse, si dà solitamente troppa importanza ma che in realtà risulta essere superfluo.









