Galeotta fu l’isola di Pantelleria. La conferma della storia d’amore tra Tommaso Zorzi e Alex di Giorgio arriva il 3 gennaio 2026 con un selfie della coppia dopo mesi di indiscrezioni e di riserbo da parte dei due. Se già la scorsa estate si era vociferato sulla possibilità di questa nuova coppia a dare conferma sono stati proprio i diretti interessati.
Alex Di Giorgio: chi è
Classe 90, nato a Roma il nuotatore italiano specializzato nello stile libero ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012 e ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016. Ecco chi è il nuovo amore di Tommaso Zorzi.
Distintosi già a livello giovanile ottiene la prima medaglia d’argento a soli diciassette anni agli europei di Anversa del 2007 nella staffetta 4×200. Nel 2008, agli europei giovanili si Belgrado riuscì ad ottenere il podio ben due volte: terzo posto nei 200 metri e secondo posto nei 400 metri. Nel 2012 all’età di 22 anni ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Londra dove riuscì ad ottenere la medaglia d’argento nella staffetta 4×200. Protagonista della rappresentazione italiana anche ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.
Le voci su un possibile avvicinamento tra Alex Di Giorgio e Tommaso Zorzi già si erano fatte sentire nel 2020 quando era stato designato come uno dei nomi del cast del Grande Fratello Vip, una proposta che Di Giorgio non aveva, però, accettato.
Partecipazione televisiva del nuotatore italiano che, però, non si è fatta attendere partecipando all’edizione del 2022 di Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci.
Il flirt con l’influencer Ivano Marino aveva creato non poche difficoltà personali a Di Giorgio minacciato da Marino di divulgare la sua omosessualità nel mondo sportivo, mondo nel quale lo stesso Alex Di Giorgia ha affermato di aver subito discriminazioni per il suo orientamento sessuale.
Forse per le minacce e le discriminazioni subite in passato la relazione tra Zorzi e Di Giorgio è stata tenuta lontano dai riflettori volutamente più privata da parte dei due. Una relazione, quella tra Tommaso Zorzi e Alex Di Giorgio, che era già stata vociferata durante la scorsa estate quando i due erano stati paparazzati dal settimanale Chi nelle acque di Pantelleria. I due hanno comunque preferito mantenere riserbo in merito alla loro frequentazione.
Una conoscenza che ha portato poi alla conferma della relazione da parte di Zorzi e Di Giorgio attraverso un selfie dei due ritratti proprio a Pantelleria, l’isola in cui i due avevano già condiviso il loro tempo la scorsa estate. Un selfie condiviso tra i due, una scelta che sembra indicare una direzione chiara della loro relazione che non teme le ripercussioni dell’esposizione mediatica ma che ha comunque la volontà di rimanere nel privato.








