Durante una puntata del suo format Falsissimo, Fabrizio Corona ha rapidamente infiammato il popolo del web puntando il dito contro il noto conduttore televisivo italiano Alfonso Signorini, volto storico di Mediaset.
Corona lo accusa di aver gestito in modo non professionale e poco trasparente la selezione dei concorrenti del reality. “Se non vai a letto con lui non entri al Grande Fratello”, ha affermato l’ex paparazzo poco prima di entrare nei dettagli di quello che ha definito il “Sistema Signorini”. Il conduttore sarebbe quindi “l’unico vero trampolino per il mondo dello spettacolo” e avrebbe inviato messaggi e foto esplicite a diversi ragazzi, alcuni dei quali sarebbero poi entrati come concorrenti nel Grande Fratello.
Un caso centrale, definito da Corona “caso zero”, riguarderebbe Antonio Medugno, giovane noto sui social prima della sua partecipazione al GF nel 2022.
Ma qual è il ritorno economico di Fabrizio Corona con il format Falsissimo? Scopriamolo insieme.
Indice dei contenuti
In quanto consiste il guadagno di Fabrizio Corona?
Fabrizio Corona ha trasformato il gossip in una macchina da soldi, dimostrando che lo scandalo non solo fa vendere, ma paga anche bene. Un autentico colpo da maestro, giocato sulla sottile linea tra curiosità morbosa e genio imprenditoriale.
Il format Falsissimo è esploso su YouTube, catalizzando l’attenzioni di numerosi spettatori, grazie alle rivelazioni sulla raffica di tradimenti tra Fedez e Chiara Ferragni. I racconti di Fabrizio Corona, accessibili solo agli abbonati al canale, tengono incollati gli utenti tra colpi di scena e rivelazioni choc e scaturiscono battibecchi digitali. In più, il contenuto risulta perfetto da tagliare in clip, pronte per essere diffuse sui social.
Ogni puntata aumenta in modo esponenziale gli iscritti al canale YouTube. Buona parte dei suoi guadagni provengono da visualizzazioni ma per stimare l’incasso effettivo bisogna tenere conto anche di sponsor, abbonamenti ed eventuali. In ogni caso i video, molto probabilmente, sono solo un trampolino di lancio.
Sebbene i guadagni su YouTube varino in base a diversi fattori, si stima che per ogni milione di visualizzazioni si possano ottenere tra 3.000 e 7.000 euro. Nel nuovo mercato della viralità, gli utenti sono la valuta più preziosa.
Le accuse contro Signorini arrivano in un momento strategico per Corona
Poche ore prima che Netflix annunciasse l’arrivo della docuserie di 5 puntate intitolata Fabrizio Corona: Io sono notizia, Corona stesso ha pubblicato l’ennesimo episodio del suo format a pagamento Falsissimo. Ancora una volta con l’intenzione di aver un effetto deflagrante sull’opinione pubblica italiana.
Fabrizio Corona: Io sono notizia, in arrivo su Netflix dal 9 gennaio 2026, è una produzione Bloom Media House, diretta da Massimo Cappello. Consiste in un racconto senza filtri che non vuole essere la biografia del “Re dei Paparazzi”, ma l’affresco di un Paese, tra realtà e reality. Le puntate non raccontano solo la sua vita ma anche le trasformazioni dell’Italia dagli anni ’90 a oggi. Anche il titolo scelto è emblematico: una semplice frase che subito chiarisce il tono dell’operazione.
Le accuse a Signorini arrivano dunque in un momento particolarmente visibile per Fabrizio Corona.







