Tra le coppie entrate maggiormente nel cuore del pubblico di Temptation Island ci sono sicuramente Sarah e Valerio, in particolare dopo il commovente falò di confronto che li ha visti protagonisti durante la sesta puntata. In particolare Valerio Ciaffaroni ha conquistato gli spettatori con la sua dolcezza e una ritrovata emotività nonostante il pericoloso avvicinamento ad una single, scopriamo chi è.
Indice dei contenuti
Chi è Valerio Ciaffaroni
Valerio Ciaffaroni è uno dei fidanzati partecipanti all’ultima edizione di Temptation Island. Di Valerio sappiamo che è originario di Roma, città dove vive tutt’ora. Ha 26 anni e di professione è uno chef.
Il suo percorso a Temptation Island ha messo in mostra un ragazzo gentile e molto dolce, che però si lascia andare a momenti di rabbia quando provocato. Infatti dopo aver visto alcuni video della fidanzata Sarah l’abbiamo visto prendere a calci paletti delle luci, bottiglie.
La partecipazione a Temptation Island
La partecipazione al programma è stata voluta fortemente sia da Valerio che dalla sua fidanzata Sarah Esposito, con cui ha una relazione da 5 anni. Entrambi hanno contattato più volte la produzione nel corso degli anni e finalmente nel 2025 sono stati richiamati.
Le motivazioni che li hanno spinti a partecipare a Temptation Island riguardano alcuni dubbi riscontrati durante la relazione, Sarah lamenta delle mancanze da parte di Valerio mentre lui ha scoperto delle chat della sua fidanzata con altri uomini.
Durante la prima puntata Valerio è anche venuto a sapere, guardando un video di Sarah, che queste chat si sono anche trasformate in veri e propri incontri in luoghi appartati come dei parcheggi.
La conoscenza con la single Ary
Il percorso di Valerio all’interno del villaggio di Temptation Island è stato però fortemente segnato dall’incontro con la single Ary. Un incontro inaspettato, Valerio ha più volte affermato che non si sarebbe mai aspettato la presenza di una ragazza così naturale e affine a lui tra le tentatrici.
L’elemento che ha fatto scattare la conoscenza è stata la condivisa passione per la Lazio, Valerio infatti è un tifoso sfegatato della squadra romana come dimostrano i suoi numerosi tatuaggi dedicati alla squadra. Lui stesso ha dichiarato di non perdere mai una partita della sua squadra, neanche quelle in trasferta.
La conoscenza con la single Ary è proseguita nel corso delle puntate ed è sfociata in un bacio tra i due che ha definitivamente fatto prendere a Valerio la decisione di concludere la sua relazione con Sarah.
Il falò di confronto
In seguito al bacio con Ary Valerio ha dimostrato grane maturità richiedendo lui stesso il falò di confronto con Sarah per poter guardare insieme le immagini e darle le dovute spiegazioni.
Sarah dapprima non ha preso bene l’accaduto ma poi è stata colpita dalla sincerità di Valerio, i due giovani sono arrivati alla conclusione di non essere più innamorati ma di volersi ancora molto bene. I due hanno deciso di uscire separati dopo uno dei falò più emozionanti della storia di Temptation Island.
Una decisione che sembra abbiano mantenuto anche un mese dopo la fine dell’esperienza nei villaggi, come vedremo nell’ultima puntata di Temptation Island 2025.








