Stasera, giovedì 30 ottobre 2025, su Canale 5 alle 21.20 va in onda la seconda puntata settimanale del Grande Fratello annunciata lunedì scorso. Sembrerebbe una scelta legata agli ascolti non entusiasmanti: vedremo se questo rilancio farà finalmente affezionare il pubblico ai concorrenti di questa edizione.
Valentina Piscopo, dopo due comparsate per richiamare il fidanzato Domenico D’Alterio, da oggi è una concorrente ufficiale del Grande Fratello 2025. Parteciperà come concorrente unica o verrà accoppiata al compagno Domenico? Simona Ventura scioglierà il dubbio nella diretta di stasera. Scopriamo chi è e cosa è successo di preciso tra la i due.
Indice dei contenuti
Chi è Valentina Piscopo: la compagna di Domenico D’Alterio
Come scrive sui propri profili social, Valentina è originaria di Napoli ed è nata il 28 maggio 1993. E’ fidanzata con Domenico da quasi dieci anni e dal loro amore, nel 2019, è nata la loro figlia Paola, che la donna mostra spesso sul suo Instagram. Non è legata al mondo dello spettacolo e lavora nel settore commerciale.
Cosa è successo tra Valentina e Domenico al Grande Fratello?
Durante la quinta puntata, Valentina è entrata per affrontare il fidanzato Domenico e Benedetta Stocchi, la giovane proveniente dai Castelli Romani. Il confronto è arrivato dopo svariate polemiche e insinuazioni sul loro legame.
Ai concorrenti era stata consegnata una busta rossa contenente un titolo di giornale riguardante presunte minacce di Valentina nei confronti di Benedetta.
Nei giorni precedenti la conduttrice Simona Ventura aveva incontrato Valentina per capire la sua versione. Quest’ultima, parlando della sua relazione con Domenico, aveva affermato: “Sono nove anni che non ho la certezza di chi ho al mio fianco. Io l’ho sempre amato, ma da parte sua non ho mai avuto la conferma che mi ami davvero“. Poi aveva aggiunto: «Se io ti espongo un problema e tu peggiori la situazione, significa che non ami la donna che hai accanto e non la rispetti“. Riguardo Benedetta, Valentina era stata altrettanto diretta: “Lei dovrebbe capire come ci si sente al di fuori, guardando che stuzzica il mio uomo. Ma è una sfida? Una competizione? Io da casa cosa sto guardando? Che sei sempre attaccata a quest’uomo“. Infine, aveva concluso con parole molto dure: “Lei per me non è donna, non ha rispetto di un’altra donna“.
Ma tra Domenico e Benedetta c’è qualcosa?
Entrando nella Casa, Valentina aveva attaccato Domenico affermando: “Mi stai infangando come madre, come donna e come famiglia“, D’Alterio aveva poi provato a difendersi, spiegando la sua situazione con Benedetta Stocchi: “Fra me e Benedetta c’è sempre stata solo amicizia. Ho sbagliato nei tuoi confronti e ti chiedo scusa“. Ma Valentina aveva replicato severa: “Io come donna non mi sento valorizzata, non mi sento rispettata. Mi stai facendo chiamare cornuta ancora oggi“.
Attendiamo di capire cosa ne sarà della relazione tra Valentina e Domenico e come si comporterà Benedetta nella puntata di stasera.









