L’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari è da anni una presenza fissa nello studio di Maria De Filippi accanto al collega Gianni Sperti.
Il suo presunto cachet incuriosisce il pubblico che sempre di più si domanda… Quanto guadagna a puntata Tina Cipollari? Scopriamo insieme le ultimi indiscrezioni.
Indice dei contenuti
Chi è Tina Cipollari: carriera e TV
Classe 1965, è un noto personaggio televisivo italiano. Ha debuttato in televisione nel 2001 nel programma di Maria De Filippi, dapprima come corteggiatrice e poi come tronista.
Negli anni ha costruito un vero e proprio personaggio: gli abiti vistosi e i capelli biondo platino la rendono un’icona della televisione italiana. E’ tra i volti più noti delle reti Mediaset tanto da partecipare, sempre in veste di opinionista, anche a Buona Domenica, con Maurizio Costanzo.
Tra le numerosissime esperienze in tv, ricordiamo la partecipazione al reality show di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca Pechino Express e il ruolo da giudice che ricopre nel programma Selfie – Le cose cambiano, di Simona Ventura.
Oltre all’attività televisiva, Tina Cipollari ha scritto anche diversi libri.
Uomini e donne, quanto guadagna Tina Cipollari
Non si è mai parlato degli Nonostante non ci sono dichiarazioni provenienti dalla diretta interessata, il gossip televisivo ha indagato più a fondo.
Un’indiscrezione attendibile risale a qualche anno fa quando l’ex tronista Rossella Intellicato si è scontrata con la Cipollari. Intellicato ha accusato Cipollari di continuare a fare uno show da vera cafona e maleducata per “5mila euro al mese”. Ma sarà davvero questa la cifra?
Considerando che in media le puntate dei troni vengono registrate quattro o cinque volte al mese, se la cifra riportata dal portale Fidelity House (che ammonterebbe a 1.000/2.000 € per ogni registrazione) fosse corretta, il cachet della Cipollari potrebbe andare dai 4.000 euro mensili (quattro registrazioni da 1.000 euro) agli 8.000 euro mensili (quattro registrazioni da 2.000 euro). Insomma, un bel gruzzoletto.
Tale cifra verrebbe giustificata dal fatto che ai corteggiatori e ai tronisti dello show non viene corrisposta una paga, ma solo un rimborso spese per i costi di viaggio. Il budget, dunque, è tutto per gli opinionisti, Gianni e Tina, da anni una presenza fissa negli studi Elios.









