Cerca

Susy Fuccillo: età, carriera e vita privata dell’ex ballerina di Amici colpita da un lutto inaspettato

Scopriamo età, carriera e vita privata di Susy Fuccillo, ex ballerina di Amici.

Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre una vera e propria tragedia ha colpito Susy Fuccillo. Ormai volto noto al pubblico, ha partecipato alla settima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Nonostante siano trascorsi più di dieci anni dal suo debutto nel talent condotto da Maria De Filippi, Susy è rimasta una dei concorrenti che più ha conquistato il cuore degli spettatori. Con la sua bravura, il suo sorriso dolce e i capelli biondi, è una figura che non è mai passata inosservata.

Scopriamo perciò l’età, la carriera, la vita privata e il terribile lutto che ha colpito l’ex ballerina.

Susy Fuccillo: biografia e carriera

Assunta “Susy” Fuccillo è nata il 1 settembre 1989 a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Ha coltivato la sua passione per la danza fin da bambina, partecipando a molti concorsi. La sua carriera ha subito una svolta nel 2007 quando è entrata a far parte del talent show Amici di Maria di Filippi.

Ha infatti partecipato come ballerina nella settima edizione del programma. Durante la sua partecipazione ad Amici, Susy fu spesso al centro di aspre critiche da parte di Alessandra Celentano. Per la sua fisicità, l’insegnante di danza classica l’accusava di non essere conforme agli standard della danza. Venne addirittura definita “l’anti-danza.

Tuttavia, queste dure osservazioni non hanno mai spezzato la sua determinazione: Susy ha sempre trovato la forza di tornare a ballare, coltivando il proprio talento, superando critiche e momenti difficili. Oggi vive in Sicilia, dove continua a portare avanti il suo amore per la danza e lavora incessantemente per realizzare i suoi progetti.

Dopo l’esperienza nel talent show di Mediaset però, Susy Fuccillo lasciò momentaneamente la provincia di Napoli per la Capitale. Per anni ha continuato a lavorare nel mondo della danza in tv. Ad oggi l’ex ballerina è a capo di un’agenzia di eventi specializzata in competizioni di danza.

Col tempo ha coltivato un’altra sua passione: quella per la moda. Ha infatti presentato la sua linea chiamata Bereshift alla prestigiosa New York Fashion Week. Stile, comfort e rispetto per l’ambiente sono alla base del brand che, come dice lo slogan, “non veste per forza solo una 38. Rappresenta la donna determinata, forte e autonoma”.

La bellissima storia d’amore con Salvatore Raciti

Nel 2015 Susy Fucillo ha sposato Salvatore Raciti, il fidanzato storico con cui condivideva una lunga relazione. Il loro matrimonio si è tenuto a Catania, città d’origine dello sposo. Fra i numerosissimi invitati c’erano diversi ex concorrenti di Amici, come Marco Carta, Virginia Tomarchio, Cristian Lo Presti, Marta Marino, Francesca Del Toro e Manuel Artino.

La relazione tra Susy e Salvatore mostra un amore vero, sincero. I due hanno una bellissima famiglia composta da tre figlie: Giordana, Cristina e Costanza. La primogenita è nata nel 2018, la seconda figlia nel 2020 mentre la più piccola è nata il 1° ottobre 2024.

Quando divenne per la prima volta mamma, Susy condivise la notizia con un messaggio su Instagram, ricordando l’importanza del ruolo che Amici ha avuto nel lanciarla verso nuove opportunità. “Amici mi ha aperto un mondo nell’arte e nella danza, qualcosa che ancora oggi mi permette di raggiungere ogni obiettivo.”, scrive.

La morte del marito: il malore improvviso

Una terribile tragedia è avvenuta nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre: il marito della ex ballerina di Amici è morto stroncato da un malore improvviso. Salvatore Raciti stava trascorrendo la serata in compagnia di alcuni amici, occupandosi di sistemare le decorazioni natalizie nel giardino della loro abitazione.

All’improvviso è stato colto da un malore e le persone presenti hanno immediatamente tentato di soccorrerlo allertando nel frattempo il 112. Di fronte ai tempi di attesa per l’arrivo dell’ambulanza, uno degli amici ha preso l’iniziativa di caricarlo in auto per trasportarlo al più vicino ospedale.

La corsa disperata si è diretta verso il pronto soccorso del Garibaldi Nesima dove all’ingresso la vettura è stata intercettata dall’ambulanza del 118. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, ogni tentativo di salvare la vita del marito di Susy Fuccillo è risultato vano.

Al momento non è ancora chiaro se l’uomo sia deceduto durante la corsa in ospedale o dopo l’intervento dei soccorritori. Sarà l’autopsia, che avverrà nei prossimi giorni, a chiarire le dinamiche di quanto accaduto, spiegando le motivazioni di questa morte improvvisa.

Salvatore Raciti è morto a soli 41 anni, lasciando Susy e le loro tre amate figlie. Insieme vivevano un’esistenza serena e felice e, soprattutto, lontana dai riflettori, anche se l’ex ballerina di Amici è molto attiva su Instagram e qui ha spesso condiviso scatti della sua meravigliosa famiglia.

Leggi anche