Cerca

Chi sono i figli di Stefania Sandrelli: scopriamo età e carriera dei figli avuti da relazioni diverse

Svelata l'età, la carriera e la vita privata dei due figli di Stefania Sandrelli.

Ha fatto parlare di sé Stefania Sandrelli in seguito all’uscita di alcuni spezzoni della sua intervista a Belve. L’attrice è ospite della puntata che va in onda martedì 2 dicembre 2025. L’attrice, una delle più note del cinema italiano, ha parlato della sua carriera artistica e delle sue vecchie relazioni. In particolare, hanno già fatto scalpore alcune delle dichiarazioni sul rapporto con Gino Paoli.

Durante l’intervista con Francesca Fagnani, l’attrice ha affrontato anche il tema dei figli. Stefania è infatti mamma di diversi figli che l’hanno nel frattempo resa anche nonna. Scopiamo quindi chi sono i figli di Stefania Sandrelli e chi sono i rispettivi padri.

La vita sentimentale di Stefania Sandrelli

Nella sua vita la bellissima attrice ha avuto tantissimi uomini ai suoi piedi e si è circondata dei più grandi scrittori e intellettuali. Tra le sue diverse storie d’amore, quella che sicuramente spicca è quella con il cantautore Gino Paoli. Fu la prima relazione della giovane attrice, molto intensa e soprattutto molto discussa all’epoca.

Al tempo infatti l’attrice era minorenne mentre il cantante era già famoso e sposato con Anna Fabbri. I due si incontrano nel 1962 e si lasciano ufficialmente nel 1969. Successivamente Stefania Sandrelli conosce il chirurgo Nicky Pende con cui è stata sposata dal 1972 al 1979.

Nel 1983 l’attrice conosce colui che diventerà il suo compagno di una vita, Giovanni Soldati. I due non si sono mai sposati e non hanno avuto figli, ma sono ancora felicemente insieme. L’attrice però ha due figli, nati dalle due importanti relazioni precedenti: Amanda Sandrelli e Vito Vende.

Amanda Sandrelli: la figlia con Gino Paoli

Amanda Sandrelli è la prima dei figli di Stefania Sandrelli. È nata il 31 ottobre 1964 a Losanna, in Svizzera e oggi ha 61 anni. Amanda, figlia dell’attrice e Gino Paoli, è nata solamente tre mesi dopo la nascita del figlio Giovanni Paoli, che il cantautore ebbe con la moglie Anna Fabbri

Visto che all’epoca il padre era ancora sposato con un’altra donna, la bambina prende il cognome della madre che mantiene ancora oggi nonostante il parere contrario di Paoli, che avrebbe voluto darle il suo cognome.

Il rapporto tra Stefania e Amanda, dopo diversi alti e bassi, oggi è davvero intenso, forte. Moltissimi anni fa però l’attrice ha dovuto subire la separazione forzata dalla figlia. Amanda infatti andò a vivere con il padre e la moglie in seguito ad alcuni contrasti nati dal rapporto con il marito della madre.

All’epoca Stefania Sandrelli era sposata con Nicky Pende che soffriva di l’alcolismo. “Ho sofferto molto. Mi sono separata da mio marito, non potevo rinunciare a mia figlia” ammette l’attrice durante l’intervista. Fortunatamente le due hanno recuperato i rapporti, diventando più unite che mai.

Fin da bambina Amanda Sandrelli ha mostrato un grande interesse per il mondo dello spettacolo, al punto di scegliere di seguire le orme di sua madre. Oggi è un’affermata attrice: ha lavorato per il cinema, per la televisione e per il teatro.

Si è sposata nel 1994 con un l’attore peruviano Blas Roca Rey. I due hanno avuto due figli: Rocco, nato nel 1997 e Francisco, nato nel 2004. La coppia si è separata nel 2013.

Vito Vende: il figlio con Nicky Pende

Nel 1972 Stefania Sandrelli si sposa con il noto chirurgo Nicky Pende, scomparso nel 2019. Da questa relazione nasce un altro figlio: Vito Pende, nato il 21 maggio 1973. Oggi ha 52 anni ed ha seguito le orme del padre diventando chirurgo laparoscopico.

Meno noto al grande pubblico rispetto alla madre e alla sorella, Vito ha infatti scelto una vita più riservata lontano dalla luce dei riflettori. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, sappiamo che ha una moglie e tre splendide figlie: Elena, Diletta e Nicole.

Leggi anche