Cerca

Dove vive Simona Ventura: ecco dove si trova lo stupendo appartamento milanese

Dove si trova il bellissimo appartamento dell'amata conduttrice

Simona Ventura è una delle più importanti e celebri conduttrici televisive italiane. Durante la sua florida carriera nel mondo dello spettacolo, Simona Ventura ha partecipato e condotto innumerevoli programmi televisivi.

Ma dove vive Simona Ventura? Ecco svelate alcune informazioni sull’abitazione dell’amatissima conduttrice televisiva.

Chi è Simona Ventura, una carriera lunga e piena di successi

Simona è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice nata nel 1965 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Si è trasferita però in giovane età a Chiavasso, in Piemonte, insieme alla famiglia.

Ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni Ottanta come concorrente in alcuni game show e successivamente ha partecipato a Miss Italia nel 1986 e a Miss Universo nel 1988. A metà degli anni ’90 è stata presa a Mediaset diventando uno dei volti di punta di Italia 1. Nella sua carriera che dura da oltre trent’anni, è stata protagonista indiscussa dei principali programmi tv: Quelli che…il calcio, L’Isola dei Famosi, Le Iene, Mai Dire Gol, Zelig, X Factor, Amici di Maria De Filippi, Temptation Island.

Grazie al suo successo ha condotto il Festival di Sanremo nel 2004, diventando la terza conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Si è classificata seconda nell’edizione del 2023 di Ballando con le stelle vinta da Wanda Nara. Simona Ventura è tornata a Mediaset nel 2025 conducendo la nuovissima edizione del Grande Fratello.

Dove vive la conduttrice

Come moltissime celebrità e personalità del mondo dello spettacolo, la conduttrice risiede a Milano. Simona Ventura abita più precisamente nel quartiere di Milano Centrale, nel cuore della metropoli a due passi dalla stazione di Milano Centrale. Da molti anni condivide l’appartamento con il suo attuale compagno, il giornalista Giovanni Terzi, e la figlia Caterina. La vicinanza col centro storico la rende sicuramente una zona molto ambita di Milano, caratterizzata da nuove costruzioni in stile Liberty e dalla vivacità del centro città.

L’attico lussuoso di Simona Ventura e Giovanni Terzi è posizionato quindi in un’area centrale non solo molto bella esteticamente ma soprattutto comoda. Da un punto di vista architettonico, in questa zona si possono osservare stupendi palazzi, musei, chiese e teatri. Dal punto di vista dei trasporti invece la zona vanta di un ottimo collegamento con tutte le altre zone della metropoli: oltre alla Stazione Centrale è possibile spostarsi in qualsiasi zona di Milano grazie alla metropolitana, ai tram e ai bus.

Gli interni dello stupendo attico di Simona Ventura

È possibile vedere l’interno dell’abitazione grazie alle numerose foto pubblicate dalla coppia su Instagram. È possibile osservare come l’appartamento sia molto moderno e caratterizzato da uno stile minimal, con le pareti e gli arredi prevalentemente in bianco e nero. Non mancano però degli oggetti particolari come il quadro con i girasoli e i premi vinti dalla coppia durante la loro esperienza nel dance show Ballando con le stelle. Sono presenti pure alcune decorazioni colorate che conferiscono un tocco di colore all’ambiente.

Le camere, il salotto e la cucina della casa sono arredati in linea con il resto della casa, con la pavimentazione in granito e i colori degli arredi sul panna e beige. Un elemento che invece risalta subito all’occhio è l’angolo beauty: è costituito da un trono rosso con il nome della showgirl inciso sopra, lo specchio con la cornice dorata, un armadio dove custodisce un’ampia collezione di scarpe. Questo particolare angolo di casa conferisce un vero tocco glamour all’elegante abitazione.

Leggi anche