La conduttrice e presentatrice di Verissimo e This Is Me, Silvia Toffanin, è una delle personalità televisive del momento. Insieme al compagno Piersilvio Berlusconi ha appena completato la ristrutturazione di Villa San Sebastiano, una dimora storica sul Golfo del Tigullio, a Portofino.
In un ambiente che unisce fascino antico e comfort moderni, nasce l’abitazione dei due, pronta ad accogliere la famiglia della coppia nel cuore della Liguria. Ha inoltre un appartamento a Milano dove si sposta una volta a settimana per registrare le puntate di Verissimo e per gli altri impegni lavorativi.
Scopriamo di più sulla nuova residenza “ufficiale” di Silvia Toffanin, la villa mozzafiato a Portofino.
Indice dei contenuti
Chi è Silvia Toffanin: tutto sulla conduttrice di Verissimo e This Is Me
Silvia Toffanin è nata il 26 ottobre 1979 a Marostica, in provincia di Vicenza. È cresciuta con i genitori e la sorella Daiana a Cartigliano, un piccolo paese di 3000 abitanti sempre nella stessa provincia. Ha frequentato il Liceo Linguistico al Liceo Ginnasio G.B. Brocchi di Bassano del Grappa.
Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando aveva solo 18 anni, periodo in cui ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia nel 1997. Dopo alcune selezioni lei ha vinto la fascia di Ragazza Sasch top model domani Veneto, con cui ha partecipato alla fase finale trasmessa su Rai 1.
Dopo la carriera come modella a tempo pieno, ha iniziato a lavorare in tv. Diventata famosa nel 2001 come letterina a Passaparola con Gerry Scotti, la sua carriera è poi proseguita su Canale 5 con conduzioni di successo. È iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004 e 3 anni dopo si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel 2006 Silvia Toffanin è diventata la conduttrice di Verissimo, uno dei talk show più longevi di Mediaset che va in onda ogni weekend su Canale 5. Nel 2022 ha debuttato alla conduzione di Striscia la Notizia in coppia con Ezio Greggio. Dal 2024 conduce This is Me, il nuovo talk show di Mediaset che celebra il talento, la dedizione e le storie di chi ha trasformato la propria passione in una carriera di successo.
La presentatrice è fidanzata con Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset dal 2001. I due non sono sposati e dalla loro storia sono nati i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
Dove abita Silvia Toffanin
La bravissima conduttrice Silvia Toffanin abita in una villa che affaccia sul mare a Portofino, la bellissima località balneare in Liguria. La coppia avrebbe una dimora smile ad un castello che si affaccia sul mare. Purtroppo però non si hanno immagini che mostrino i dettagli della casa.
La famiglia della conduttrice vive in Villa San Sebastiano, una dimora storica sul Golfo del Tigullio. La sua storia inizia nel Cinquecento: nel tempo si è trasformata da residenza privata a convento, fino a diventare un rifugio militare durante la Seconda Guerra Mondiale.
Negli anni ’70 l’abitazione ha subito una vera rinascita grazie all’architetta Gae Aulenti che ha trasformato gli interni mantenendo il fascino dei colonnati esterni e creando un perfetto equilibrio tra storia e design contemporaneo.
L’esterno della villa è un vero gioiello, 1300 metri quadrati immersi nel verde tra frutteti, vigneti e uliveti, una vera oasi di biodiversità. Una piscina e una cappella votiva a San Sebastiano arricchiscono l’ambiente, mentre la facciata salmone chiaro si integra armoniosamente con lo stile della Liguria.
Nel 2022 la villa mozzafiato è stata acquistata per 20 milioni di euro da parte di Piersilvio Berlusconi. Dopo due anni di lavori, la coppia può finalmente trasferirsi con i figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La ristrutturazione ha preservato il progetto originale di Aulenti, aggiornando gli arredi e alcune parti esterne.
All’interno, la famiglia avrà a disposizione ben nove stanze e sette bagni, tutti arredati con gusto e attenzione ai particolari. Gli spazi sono pensati per unire comfort e funzionalità, senza rinunciare all’estetica e al carattere storico della dimora, rendendola un rifugio esclusivo.
Come già anticipato, la conduttrice ha anche un altro appartamento. È situato a Milano e la coppia lo utilizza per gli impegni lavorativi. In particolare Piersilvio vive principalmente nella città meneghina per lavoro e si sposta nella residenza ligure nel fine settimana.









