Febbraio, il mese degli innamorati. Per chi sa con chi passare il mese più romantico di tutti ma anche per chi vuole sognare ad occhi aperti, Prime Video propone serie tv adatte a tutti. Di seguito solo alcuni dei titoli proposti e disponibili sulla piattaforma streaming.
Serie tv romantiche su Prime Video: I titoli
- L’estate nei tuoi occhi: Cousins Beach è la località balneare dove la protagonista della serie, Belly Conklin, passa le sue estati fin da quando è piccola. La casa che ospita lei, la madre Laurel e il fratello Steven è quella di Susannah, migliore amica della madre di Belly, e a sua volta madre di due ragazzi, Conrdad e Jeremiah Fisher. Le vicende narrate si snodano tra i vari protagonisti anche se a rimanere centrale è Belly e, soprattutto, il suo cambiamento nell’età dei 16 anni. I primi amori, i primi timori e i primi errori. Questo accompagna Belly che crescendo scambierà, a volte, la sua età che avanza con una dimensione adulta che in realtà non ha ancora raggiunto. Un cuore difficile da comprendere, un amore che la fa oscillare da un fratello all’altro. Chi sarà la scelta alla fine di Belly? Lo studio e l’amore saranno elementi che si intrecceranno inesorabilmente nelle scelte di Belly e a sconvolgere i rapporti, oltre a decisioni discutibili, l’esperienza della perdita. Il clima è disteso, l’amicizia la fa da padrone toccando le difficoltà che l’adolescenza porta con sé. La serie è composta da 3 stagioni e un film sequel è in produzione.
- Modern Love: ispirata alla rubrica del New York Times che esplora relazioni, amore e rapporti umani la serie tv Modern love è definibile come antologica poiché ogni episodio tratta una tematica differente dell’amore. Con nuovi personaggi, nuove storie, la serie è in grado di raccontare l’amore moderno nelle sue molteplici sfaccettature. Storie nelle quali a muovere il tutto è sempre e comunque l’amore. La serie televisiva composta da 2 stagioni con Anne Hathaway e Kit Harington è perfetta per chi non vuole impegnarsi in una visione troppo lunga e con una trama complessa.
- Antonia: una serie tv italiana, tratta da una storia vera, dove l’amore non è per nulla idilliaco. Il giorno del suo compleanno Antonia vede finire la relazione con il fidanzato, perde il lavoro e litiga con la sua migliore amica. La diagnosi di endometriosi la porterà a comprendere che è arrivato il momento di fare i conti con il passato. Una serie romantica non tradizionale dove l’amore è forse, soprattutto, verso sé stessa. Composta da 1 sola stagione la serie del 2024 permette di riflettere su come ciò che accade di non programmato non è sempre in negativo.
- Maxton Hall: la serie tedesca di 2 stagioni ha ottenuto grande successo tra il pubblico. Ruby una ragazza di modeste origini riesce ad ottenere una borsa di studio e ad entrare nel prestigioso collegio Maxton Hall, L’obiettivo per Ruby è Oxford. Tutto cambia quando viene a conoscenza di un segreto, la relazione tra una studentessa e un insegnante. La giovane di ricca famiglia è la sorella di James che cercherà di comprare il silenzio di Ruby che però rifiuta. Dopo un patto con il preside del collegio Ruby dovrà organizzare il gala della scuola in cambio della lettera di referenza per Oxford. Ruby e James si trovano quindi a dover collaborare facendo sfociare il loro rapporto in qualcosa di più. Ad oggi sono disponibili 2 stagioni della serie.
- La fantastica Signora Maisel: New York fine anni ’50 e inizio anni ’60 dello scorso secolo, la vicenda si inserisce nel mondo della stand-up comedy. Dalla produttrice di Una Mamma per Amica, Amy Sherman-Palladino la serie è composta da 5 stagioni. Midge Maisel è una casalinga ebrea dell’Upper West Side con una vita che sembra perfetta e completa ma tutto cambia quando il marito la lascia per la segretaria. Scoperto il suo talento per la stand up comedy Midge trasforma la sua rabbia in ironia e trasformandosi in un’innovatrice della comicità.
Che siano quindi drammi adolescenziali, rivincite personali o un amore che si sviluppa verso sé stessi questi sono solo alcuni dei titoli che Prime Video propone nel suo catalogo.










