Cerca

Serie tv anni 90: ecco le migliori che dovresti rivedere

Buffy, Friends, Beverly Hills e tante altre, ecco le migliori serie tv anni 90 da rivedere!
serie tv anni 90 da rivedere

Di serie tv cult degli anni 90 ne esistono davvero un’infinità e molte di queste mantengono ancora un posto speciale nel cuore di chi è cresciuto con loro. Ecco quindi quali sono le migliori serie tv degli anni 90 da rivedere.

Quali sono le serie tv degli anni 90 da rivedere

La nostalgia per gli anni 90, di tanto in tanto, torna a farsi sentire. E non si può dire anni 90 senza ricordare tutte le serie tv cult che ne hanno fatto la storia e che tutt’ora continuano ad essere amate anche dalle nuove generazioni.

Ma quali sono le serie tv migliori risalenti agli anni 90? Ecco l’elenco completo di tutte quelle che dovreste rivedere assolutamente!

Buffy l’ammazza-vampiri

Dopo il debutto nel 1997, Buffy l’ammazza-vampiri è entrata e rimasta nel cuore di molti, che si sono appassionati alle avventure della Cacciatrice di vampiri. Con l’aiuto dei suoi amici Willow e Xander, infatti, la giovane Buffy Summers si ritrova nella cittadina di Sunnydale a combattere contro i demoni e le forze del male.

La serie consta di 144 episodi suddivisi in 7 stagioni, realizzate tra il 1997 ed il 2003. Per chi volesse rivederla, o guardarla per la prima volta, Buffy l’ammazza-vampiri è disponibile in streaming su Tim Vision, Disney+ ed Amazon Prime Video.

Friends

Forse la sitcom più famosa al mondo, Friends racconta la vita di 6 amici di Manhattan, alle prese con il lavoro, le relazioni sentimentali e tutte le sfide poste loro davanti dalla vita. Seguendo le vicende di Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Joey è impossibile annoiarsi, la serie è infatti piena di comicità ed accadimenti tragicomici, alternati a momenti più seri e di riflessione personale.

I 236 episodi, girati dal 1994 al 2004, durano all’incirca 20 minuti ciascuno e sono suddivisi in 10 stagioni disponibili integralmente alla visione su Netflix ed Amazon Prime Video.

Willy, Il principe di Bel Air

Sitcom statunitense che lancia al successo Will Smith, Willy – Il principe di Bel Air è una serie incentrata sulle vicende di un giovane originario della periferia di Philadelphia, che viene mandato dalla madre ad abitare con gli zii nel vicinato di Bel Air, tra i quartieri più lussuosi di Los Angeles.

Le 6 stagioni della serie, realizzate tra il 1990 ed il 1996, seguono le vicende di Will mentre cerca di adattarsi al cambio di ambiente, conquistando con il suo animo scherzoso l’affetto di tutti. Chi volesse rivedere le 148 puntate della sitcom, può farlo comodamente su Now TV o su Sky.

Beverly Hills 90210

Serie televisiva del tutto inedita, Beverly Hills 90210 si propone di raccontare i trascorsi adolescenziali in modo del tutto genuino, arrivando a toccare anche argomenti più sensibili come alcolismo, droghe e sessualità. I protagonisti, studenti liceali di Beverly Hills, cercano di farsi strada verso l’età adulta, spesso con qualche difficoltà.

Il dramma adolescenziale è stato girato dal 1990 al 2000 e consta un totale di 293 episodi, suddivisi in 10 stagioni. Beverly Hills 90210 è disponibile alla visione in streaming su Amazon Prime Video.

Sabrina, Vita da Strega

Ennesima serie cult degli anni 90, Sabrina – Vita da strega è una sitcom fantastica incentrata sulla giovane Sabrina Spellman, normale adolescente americana che il giorno del suo 16° compleanno scopre di essere una strega e di dover quindi imparare a gestire i suoi poteri, oltre che le antipatiche cheerleaders della sua scuola.

La serie comprende 163 episodi da circa 20 minuti ciascuno, suddivisi in 7 stagioni realizzate tra il 1996 ed il 2003. Sabrina – Vita da strega, trasmessa inizialmente su Italia 1, si può ad oggi vedere su Amazon Prime Video o anche su Apple TV.

I segreti di Twin Peaks

Una tra le più influenti serie della fiction televisiva è proprio I segreti di Twin Peaks, che si sviluppa attorno all’omicidio di Laura Palmer, figlia dell’unico avvocato della apparentemente tranquilla cittadina di Twin Peaks. L’agente speciale dell’FBI Dale Cooper è incaricato di risolvere il caso, ma capisce ben presto che per far luce sull’accaduto dovrà affrontare i misteri ed il sovrannaturale.

Le 2 stagioni di questa serie cult anni 90 sono andate in onda dal 1990 al 1991, ora i 30 episodi complessivi si possono guardare in streaming su Amazon Prime Video e Paramount+.

E se invece riguardare serie già viste non fa per te o hai semplicemente voglia di qualcosa di nuovo, non serve disperarsi. Sono infatti in programma molte uscite interessanti, sia film che serie tv, sulle principali piattaforme di streaming, come Amazon Prime Video e Netflix.

Leggi anche