Scarpetta la serie crime thriller forense basata sui romanzi di Patricia Cornwell portano sullo schermo Nicole Kidman nei panni di un’anatomopatologa che torna alle sue origini. Un caso che torna a tormentarla e che dovrà dimostrare non rappresentare la sua completa disfatta.
Indice dei contenuti
Scarpetta: la trama
Troppi elementi in comune perché non ci siano legami. A tornare al suo lavoro e al suo vecchio ufficio, l’anatomopatologa Kay Scarpetta si trova di fronte a un caso che non può non avere a che fare con quello che ha dato inizio alla sua carriera. Dopo 28 anni la donna è pronta, ancora una volta, a dare voce alle vittime a comprendere come hanno esalato l’ultimo respiro andando oltre alla dimensione empirica, all’indagine in senso stretto ma interessandosi anche alla dimensione psicologica sia dei colpevoli che degli investigatori che si occupano delle indagini stesse.
Una serie basata su una doppia linea narrativa, entrambe, hanno come protagonista l’anatomopatologa Scarpetta ma a distanza di diversi anni, il passato e il presente, un intreccio che si crea di scena in scena, un omicidio che deve essere risolto e un serial killer che continua a colpire indisturbato.
Tra vetrini, laboratorio e vita privata l’anatomopatologa dovrà districarsi per poter arrivare a sciogliere ogni nodo della vita professionale e personale senza perdere però la lucidità e la fermezza che la contraddistingue.
Nel presente il passato ritorna sia a livello professionale con rancori e personale con figure che riemergono e tornano a prendere un posto nella vita della dottoressa Scarpetta.
Cast
La serie può vantare un cast straordinario non solo per la protagonista interpretata da Nicole Kidman, accanto a lei Jamie Lee Curtis, interpreta la sorella dell’anatomopatologa, il detective Pete Marino viene interpretato da Bobby Cannavale. Simon Baker sarà sullo schermo nei panni di Benton Wesley il profiler dell’FBI. I personaggio nella linea narrativa degli anni ’90 sono interpretati da Rosy McEwe, Amanda Righetti, Jake Cannavale e da Hunter Parrish.
Quando esce
La serie che presenta le vicende professionali e personali dell’anatomopatologa sarà disponibile su Prime Video a partire da mercoledì 11 marzo 2026.









