Cerca

San Valentino, ecco 10 film da vedere su Prime Video

San Valentino e non sai che film scegliere? Ecco alcuni titoli selezionati dal catalogo di Prime Video.
uscite Prime Video dicembre 2024

La settimana di San Valentino è ormai alle porte, se per alcuni è la settimana più romantica dell’anno per altri, invece, il 14 febbraio rappresenta un giorno da evitare. Che si sia in coppia o soli perché non farsi compagnia con uno dei titoli, originali e non, proposti dal catalogo di Prime Video. Di seguito si propongono solo alcune delle pellicole presenti sulla piattaforma di streaming.

Tra film iconici e nuove uscite: i titoli su Prime Video per San Valentino

  • Love Me Love Me: in uscita il 13 febbraio, giusto in tempo per San Valentino, questo film vede la giovane protagonista June catapultata in un mondo nuovo dopo essersi trasferita a seguito della morte del fratello. Le dinamiche amorose nel nuovo liceo non risparmieranno la giovane tra segreti, passioni e scelti, il nuovo young adult di Prime Video sembra essere un compagno da tenere in considerazione per la sera del 14 febbraio.
  • Quello che non so di te: titolo originale di Prime Video uscito nel 2021, vede Finley, la protagonista, che dopo un’audizione andata male al conservatorio di musica incontrerà la star del cinema Becket Rush in un villaggio costiero dell’Irlanda. Due estrazioni sociali diverse e un’improbabile storia d’amore, questo è quello che propone Quello che non so di te.
  • Reletionship goals: titolo di recente uscita, 4 febbraio 2026, una giovane produttrice televisiva che sta per raggiungere il suo sogno e sta per fare la storia del mondo televisivo deve fare i conti con il suo ex che sta per impedire il raggiungimento del suo obiettivo. Il legame tra i due nonostante l’allontanamento sembra, però, fare nuovamente capolino nella vita della giovane.
  • One Day: Anne Hathaway e Jim Sturgess sono i protagonisti di questa pellicola, delicata e straziante allo stesso tempo. Un incontro ogni anno, per vent’anni, un solo giorno all’anno il 15 luglio, cosa succede se due persone innamorate tengono per sé questo sentimento? Se ad un certo punto dovesse essere troppo tardi? Emma e Dexter i due protagonisti del film sembrano quasi dare una risposta a questo interrogativo.
  • The Idea Of You: un’inaspettata storia d’amore che nasce da un incontro casuale tra una madre single e un giovane componente di una delle band più in voga del momento. Differenze di età, di esposizione mediatica rovineranno l’amore sincero nato tra i due o rappresenterà un ostacolo superabile?
  • La mappa che mi porta a te: un viaggio prima di tornare alla vita perfettamente pianificata, doveva essere solo quello per Heather ma un incontro cambierà i piani minuziosi della giovane protagonista. Un sentimento che viene affiancato da segreti e verità nascoste.
  • Un regalo da Tiffany: film del 2022 tratto dall’omonimo romanzo di Melissa Hill. New York periodo natalizio e la vita di due coppie che si intreccia a causa di un errore, lo scambio dei regali di Tiffany. La vita e l’amore sembrano però riportare tutto al momento giusto, al posto giusto.
  • Letters to Juliet: se si parla di amore e San Valentino non si può non citare la storia d’amore per eccellenza, Romeo e Giulietta, ed è proprio nella città natale dei due innamorati che è ambientato il film con protagonista Amanda Seyfried. Cosa succede se dopo anni viene ritrovata una lettera scritta a Giulietta per ritrovare il proprio amore? La giovane Sophie, Seyfried, cercherà di rispondere a ciò vivendo anche lei qualcosa di inaspettato.
  • Notthing Hill: “E non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo, e gli sta chiedendo di amarla” una delle frasi più celebri di uno dei film d’amore per eccellenza e questo forse basta per definirlo uno dei titoli da vedere a San Valentino e da recuperare in un qualsiasi altro giorno se non si è mai visto.
  • Le pagine della nostra vita: altro classico con Ryan Gosling e Rachel McAdams e ambientato negli anni ’40. Differenze di ceto sociale che ostacolano l’amore di una giovane coppia che però vive una delle storie d’amore più travolgenti della cinematografia e che verrà ricordata nel tempo dai protagonisti stessi.

Questi sono solo una piccola selezione dei titoli disponibili su Prime Video e che sembrano essere ottimi alleati per la sera del 14 febbraio.

Leggi anche