Cerca

Chi è Samuele Bragelli: età e vita privata di “Spadino”

Chi è Samuele Bragelli: tutto sulla vita privata di Spadino.
spadino

Spadino, pseudonimo di Samuele Bragelli, è un personaggio sempre più noto nel mondo dello spettacolo per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi, nei quali ha avuto modo di presentare la sua personalità simpatica e leggera. Ecco cosa sappiamo di Samuele Bragelli.

Samuele Bragelli, chi è “Spadino”: età e vita privata

Samuele Bragelli, meglio conosciuto sui social e sul grande schermo con lo pseudonimo di “Spadino“, è nato a Roma nel 1999 ed ha quindi 26 anni.

Spadino effettua degli studi per diventare cuoco e maître di sala. Ha infatti una forte passione per la cucina e ha dichiarato di sognare di aprire un ristorante in Spagna. Il ragazzo attualmente lavora in un ristorante a Trastevere, nel cuore di Roma.

La sua passione per la cucina si mescola con il suo talento nell’intrattenimento. Simpatico e leggero, Samuele partecipa al reality Italia Shore, trasmesso su Paramount+ , che gli regala notorietà in particolare tra la generazione Z. All’interno del chiacchierato programma, Spadino conosce e si innamora di una ragazza di nome Jasmin Melika Salvati, altra grande protagonista della trasmissione.

Nel 2025 Spadino sbarca sull‘Isola dei Famosi.

Spadino: da Italia Shore a Canale 5

Samuele Bragelli, conosciuto principalmente dai giovani con il soprannome di “Spadino”, è un giovane ragazzo che si è calato nel mondo dello spettacolo attraverso un programma fuori dagli schemi. Samuele è infatti stato uno dei principali protagonisti di Italia Shore, versione italiana del reality show Jersey Shore e trasmesso su Paramount+.

Questo programma è crudo e veritiero e racconta le vicende leggere di alcuni ragazzi all’interno di una sorta di casa vacanze. Spadino si è distinto per la sua leggerezza e spiccata simpatia. La prima edizione di Italia Shore è stata mandata in onda nel 2024 ed è seguita da una seconda del 2025.

Nel maggio del 2025 Spadino decide di continuare la sua nascente carriera nei reality della televisione, prendendone in considerazione uno più tranquillo e meno trash. Spadino diventa naufrago ufficiale della diciannovesima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Veronica Gentili.

Leggi anche