Il 28 ottobre 2025 è andato in onda il primo episodio della nuova stagione autunnale di Belve. In questa puntata il talk show condotto da Francesca Fagnani ha ospitato Belen Rodriguez, Isabella Rossellini e Rita De Crescenzo.
Quest’ultima ha ricevuto molta attenzione mediatica fin dall’annuncio della sua partecipazione al programma. La tiktoker napoletana è infatti una delle figure più amate ma allo stesso tempo criticate del momento.
Ma chi è suo marito Salvatore Bianco? Scopriamo di più sul compagno della tiktoker.
Indice dei contenuti
Chi è Salvatore Bianco
Salvatore Bianco è il marito della nota influencer e tiktoker Rita De Crescenzo. Nato a Napoli nel 1973, è un ormeggiatore che vive nel porticciolo di Mergellina. Salvatore vive in una villetta a Quarto con la sua famiglia, composta dalla coppia e due figli.
Nel 2021, Salvatore e la moglie Rita sono stati vittime di minacce dalla Camorra. Mentre nel 2023 Salvatore ha avuto problemi con la legge legati al suo lavoro dopo essere stato denunciato per ormeggi abusivi nello specchio d’acqua antistante il lungomare Caracciolo. Inoltre l’uomo è stato anche accusato di occupazione abusiva di spazio demaniale, invasione di terreni o edifici e imbrattamento di cose altrui.
Salvatore ha dovuto fare i conti anche con l’arresto della moglie, avvenuto nel 2017 con accuse legate allo spaccio di cocaina. In seguito, la Cassazione ha fatto cadere alcuni capi d’imputazione, portando alla sua liberazione. Ad oggi, la De Crescenzo risulta imputata in un processo per traffico e spaccio di droga ancora in corso, nonostante lei si sia sempre dichiarata innocente.
La storia d’amore con Rita De Crescenzo
La cantante, tiktoker e influencer napoletana diventata famosa per i suoi video virali in dialetto ha avuto una vita molto turbolenta, nonché alcune dinamiche personali molto difficili.
A soli 13 anni infatti la De Crescenzo ha dato alla luce il suo primo figlio con Ciro Marranzino, all’epoca un ragazzo di 16 anni appartenente alla famiglia Contini. Marranzino fu arrestato poco dopo il parto e il figlio fu affidato ai nonni, vedendo anche la giovane età della madre.
Successivamente però ha trovato la serenità con Salvatore Bianco, suo compagno da moltissimi anni. Rita considera il marito un pilastro della sua vita. I due condividono l’amore per Napoli e per la musica.
Dal loro matrimonio con Rita De Crescenzo è nato Rosario, il figlio più grande che li ha poi fatti diventare nonni del piccolo Francesco. I due hanno un altro figlio più piccolo chiamato Kekko, ancora minorenne.
Tempo fa sui social venne mostrata una violenta lite che ha coinvolto Salvatore e la sua dolce metà, che lo accusò di non essersi preso cura di lei dopo un malore in strada. Nonostante la discussione e le reciproche accuse, tra i due tornò presto il sereno e fu solo una piccola parentesi all’interno di una bellissima storia d’amore.









