Cerca

Salvador la serie tv di Netflix: di cosa parla, cast e quando vederla

Salvador una serie Netflix che vede intrecciarsi violenza, ideali estremi e il dolore di un padre per la perdita della figlia.
serie thriller piu belle netflix

Un racconto crudo, difficile da digerire e che porta a porsi diversi interrogativi. Sono questi i presupposti con cui la nuova serie tv spagnola di Netflix Salvador si presenta al pubblico. Cosa ciascuno sarebbe disposto a fare se qualcuno di vicino dovesse seguire ideali completamente opposti dai propri. Con questi interrogativi il protagonista della serie deve fare i conti.

Salvador di cosa parla: la trama

Salvador è la nuova serie spagnola di Netflix in uscita che vede come protagonista un uomo, un padre, un ex medico con un passato burrascoso ma che nel presente si trova a dover far fronte al rapporto difficile con la figlia. “Mia figlia Milena quando era piccola diceva, mio padre si chiama Salva, e salva vite”. Così inizia il trailer della serie di Netflix che ha come protagonista un padre disperato Salvador interpretato da Luis Tosar che si trova davanti all’agghiacciante scoperta, la figlia Milena, interpretata da Candela Arestegui, sostiene ideali estremisti, razzisti, violenti e omofobi. Una scoperta difficile con la quale fare i conti per un padre che per lavoro, guida ambulanze, vede davanti ai suoi occhi gli effetti di scontri violenti causati da gruppi di posizioni politiche estreme. Una serie che dimostra quanto la violenza possa insinuarsi nella vita di ciascuno anche nel modo più inconsueto e subdolo. Una violenza che in determinate situazioni porta a un punto di non ritorno.

Proprio con questo deve fare i conti Salvador, con la perdita di una figlia che difficilmente riusciva a riconoscere. Alcol, dipendenza e una sola e incessante domanda che continua a tornare nella mente di un padre: chi ha ucciso mia figlia? La violenza che permea ogni lato e ambito della vita di un uomo ormai dilaniato da dolore ma non rassegnato ad esso. Tutto questo diventa il motore delle scelte, quasi scontate ma per nulla banali, di un uomo, un padre che non può e soprattutto non vuole arrendersi alle scelte per lui incomprensibili e sbagliate della figlia.

Una serie che porta con sé e in modo silenzioso una serie di interrogativi primo tra tutti quanto si è disposti a spingersi per conoscere la verità? Si è pronti a fare i conti con posizioni, non solo ideologiche e politiche, ma anche e soprattutto morali completamente opposte alle proprie? Da questo Salvador dovrà partire per rispondere alla vera e finale domanda di chi gli ha strappato la possibilità di far capire alla figlia quanto le sue scelte fossero sbagliate.

Cast

Al fianco di Tosar e Arestegui sono diversi i volti che sono già noti al pubblico spagnolo e non solo tra questi Claudia Salas, giovane attrice di Élite, Leonor Watling, in Parla con lei e Patricia Vico, già vista su Netflix con Hasta el Cielo. Un cast che già dal trailer sembra promettere una narrazione concitata, introspettiva e consapevole della violenza mostrata sullo schermo.

Salvador: quando e dove vedere la serie

La serie spagnola composta da 8 episodi rilasciati tutti contemporaneamente a partire dal 6 febbraio su Netflix. Una serie che sembra permettere anche allo spettatore stesso una maggiore presa di coscienza su determinati temi o per lo meno il porsi di una serie di interrogativi. Dal 6 febbraio sarà quindi possibile capire se vendetta e odio oscureranno l’obiettivo di un padre ferito che cerca di sapere chi ha ucciso la figlia.

Leggi anche