Mediaset ha ufficialmente confermato la terza stagione di Viola come il mare, la popolare fiction che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori. Dopo il successo delle prime due stagioni, che hanno visto protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, arriva una novità importante: l’attore turco non sarà presente nel nuovo capitolo. Al suo posto, infatti, è stato scelto un artista argentino di grande talento, Rodrigo Guirao, che prenderà parte alla serie al fianco della Chillemi, confermata nel ruolo principale.
Indice dei contenuti
Chi è Rodrigo Guirao
Antonio Rodrigo Guirao Díaz, questo il nome completo dell’attore, è nato nel 1980 vicino a Buenos Aires, in Argentina. Con i suoi 45 anni, un fisico atletico e uno sguardo intenso, Rodrigo è considerato uno degli interpreti più affascinanti del panorama latinoamericano. Cresciuto in una famiglia modesta e legatissimo ai suoi due fratelli, ha mostrato fin da piccolo una grande passione per la recitazione e le arti in generale.
Prima di affermarsi come attore, Rodrigo ha svolto numerosi lavori: ha lavorato come barista ed elettricista e, successivamente, si è fatto strada nel mondo della moda, esperienza che gli ha permesso di mettere da parte i fondi necessari per studiare recitazione. La sua formazione è avvenuta presso la prestigiosa Escuela de Teatro de Buenos Aires, una delle accademie più rinomate in Argentina.
La carriera
Rodrigo ha esordito al cinema nel 2000, ma il vero trampolino di lancio per la sua carriera è stato il ruolo di Nicola nella serie televisiva Il Mondo di Patty. In questa produzione, dedicata agli adolescenti, ha interpretato il finto fratellastro della protagonista Bianca, conquistando così la fama a livello internazionale. La serie ha riscosso un enorme successo in Sud America e non solo, lanciando diversi attori nel panorama globale.
Dopo Il Mondo di Patty, Guirao ha partecipato a numerose soap opera e fiction, espandendo la sua esperienza anche al di fuori dell’Argentina. In Italia, ha preso parte a progetti cinematografici come La Certosa di Parma (2012), diretto da Cinzia TH Torrini. Inoltre, è apparso in serie molto amate come Violetta e Terra Ribelle, rafforzando il suo profilo artistico e conquistando sempre più pubblico.
La vita privata
Nonostante il successo, Rodrigo Guirao è noto per essere molto riservato riguardo alla sua vita personale. Non si hanno molte informazioni sulla sua situazione sentimentale attuale, anche se in passato è stato accostato al nome dell’attrice Arianna Aragón. Secondo alcune fonti di gossip autorevoli, come Vanitas, i due sarebbero ancora una coppia, ma l’attore non ha mai confermato ufficialmente questa notizia.
Rodrigo non ha figli e sembra concentrato principalmente sulla sua carriera, che con l’ingresso nella serie Viola come il mare potrebbe compiere un ulteriore salto di qualità, soprattutto nel mercato italiano.
Rodrigo Guirao su Instagram
Rodrigo Guirao è molto attivo sui social media, in particolare su Instagram, dove conta oltre 1,5 milioni di follower. Il suo profilo è seguito da fan di tutto il mondo, che apprezzano non solo le immagini legate al suo lavoro, ma anche gli scatti più personali che condividono momenti di vita quotidiana. Questo canale gli permette di mantenere un contatto diretto con il suo pubblico e di aumentare la sua popolarità internazionale.