Il quiz estivo più amato della tv italiana è pronto a rimettersi in moto: “Reazione a Catena” torna su Rai 1 con una nuova edizione, che sarà condotta ancora una volta da Pino Insegno.
Il conduttore romano è pronto a portare la sua energia e il suo stile inconfondibile in questa nuova stagione, che si preannuncia piena di novità.
Indice dei contenuti
Reazione a catena: quando inizia e novità
L’estate di Rai1 sarà animata nuovamente da Reazione a Catena. Il game show ritornerà con la diciannovesima edizione ed a condurlo ci sarà di nuovo Pino Insegno. Il presentatore sarà al timone del programma pomeridiano di Rai1 per la sesta volta, dopo le quattro edizioni consecutive dal 2010 al 2013 e il ritorno nella scorsa stagione.
Lo staff della Tv di stato italiana ha confermato che il programma tornerà in onda a partire da domenica 8 giugno: previsti importanti novità dopo gli affanni dell’anno scorso.
Pino Insegno sarà chiamato ad invertire la rotta degli ascolti rispetto alla scorsa stagione, che aveva subito diverse alterazioni della normale programmazione, anche a causa della concomitanza di eventi sportivi importanti come le Olimpiadi di Parigi.
Per tale ragione, pare verranno introdotte novità mirate ad incidere sulla trasmissione, che però non sono state ancora rivelate al pubblico.
In una nuova edizione ricca di sorprese, trapela che resteranno intatti i giochi più amati che hanno reso famoso il programma di Rai 1, uno fra tutti, quello chiamato “L’Intesa vincente“.
Reazione a catena: un’edizione “dimezzata”
Sembra probabile un’edizione di Reazione a Catena “dimezzata“, caratterizzata da una chiusura di stagione prevista per settembre/ottobre.
Il senso di questa possibile chiusura anticipata, sta nella differenza con quanto accaduto nel 2023: quando Reazione a Catena, allora condotto da Marco Liorni, si era allungato sino a dicembre, in attesa che si risolvesse il mistero sul nome alla conduzione de L’Eredità, ruolo per il quale al tempo i principali candidati erano proprio Liorni e Insegno.