Adesso è ufficiale: tra Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera è amore. Il settimanale Oggi ha pubblicato delle immagini che immortalano la conduttrice e l’imprenditore mentre si scambiano un bacio nel centro di Milano. I due passeggiano mano nella mano e non sembrano più intenzionati a nascondersi. Con questo gesto pubblico, la coppia ufficializza una relazione che, secondo indiscrezioni, andava avanti da mesi.
Scopriamo di più sul nuovo fidanzato della Hunziker Nino Tronchetti Provera, dalla carriera alla vita privata.
Indice dei contenuti
Chi è Nino Tronchetti Provera
Nato a Roma nel 1968, ha 55 anni, Nino Tronchetti Provera è uno dei nomi più rispettati nel panorama imprenditoriale italiano. Laureato con lode in Economia Aziendale alla Luiss di Roma, ha discusso una tesi sull’impatto ambientale come leva di sviluppo per le imprese. Dopo la laurea, ha conseguito un prestigioso MBA all’INSEAD, una delle business school più importanti al mondo.
La carriera di Nino inizia in McKinsey & Company, dove fonda la divisione di Business Ambientale, maturando una visione pionieristica: l’efficienza aziendale passa attraverso l’uso consapevole delle risorse naturali. Questo approccio innovativo lo ha spinto a fondare Ambienta SGR, uno dei primi fondi europei dedicati agli investimenti sostenibili.
Un pioniere della finanza verde
Nel 1997 fonda C.A.M. Tecnologie, società che ha sviluppato soluzioni all’avanguardia come il biocombustibile Gecam (gasolio bianco) e le prime pale eoliche italiane. In tutto il suo percorso emerge una chiara vocazione: coniugare impresa, tecnologia e rispetto per l’ambiente. Nino Tronchetti Provera è infatti tra i fondatori del Kyoto Club, oltre ad avere interessi anche nel settore alimentare con un coinvolgimento nella storica azienda dolciaria Venchi.
Chi è l’ex moglie
Appartenente a una delle famiglie più influenti d’Italia, Nino è cugino di Marco Tronchetti Provera, vicepresidente di Pirelli, ed è quindi parente di Giovanni Tronchetti Provera, noto per la sua relazione con Chiara Ferragni. Anche nella sfera privata, l’imprenditore condivide con Michelle Hunziker alcuni tratti biografici: è separato e ha tre figlie, proprio come la conduttrice.
L’ex moglie di Nino è Francesca Malgara, fotografa e curatrice di eventi artistici. Dopo la separazione, ha sempre mantenuto un profilo riservato, lontano dai riflettori e dal gossip. La relazione con Hunziker segna la prima esposizione pubblica della sua vita sentimentale.