Cerca

Il catalogo Netflix di Ottobre 2025: le 10 migliori uscite

Netflix ci offrirà un Ottobre 2025 all'insegna delle novità: tra rom-com, thriller e ritorni attesissimi come Monster 3 e The Witcher 4.
film d'autore netflix

Stiamo entrando nel mese autunnale per eccellenza e Netflix è pronto a regalarci un catalogo pieno di novità, tra grandi ritorni e produzioni inedite che faranno rimanere milioni di spettatori incollati allo schermo.

Siete curiosi di scoprire cosa offrirà il catalogo di Netflix di Ottobre 2025? Ecco una lista con i 10 titoli più interessanti perfetti per un binge-watching sotto le coperte.

1.Monster 3 (dal 3 ottobre)

Dopo l’enorme successo di “Damher” e “La storia dei fratelli Menendez”, Ryan Murphy e Ian Brennan tornano con la saga antologica sui serial killer più famosi della storia. In questo capitolo il protagonista sarà Ed Gein, l’assassinio necrofilo sospettato di aver ucciso ben sette persone tra cui suo fratello nel periodo tra il 1947 e il 1957. Ha già ispirato diversi prodotti cinematografici tra cui Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti.

A interpretare il killer ci sarà Charlie Hunnam, star di King Arthur, The Gentlemen e Rebel Moon. Tra il cast figurano anche Tom Hollander nei panni di Alfred Hitchcock, Laurie Metcalf che interpreterà la madre di Ed Gein e infine Olivia William che sarà Alma Reville, la moglie di Alfred Hitchcock. 

2.The woman in Cabin (dal 10 ottobre)

Basato sul romanzo del 2016 di Ruth Ware, A woman in Cabin è un thriller misterioso con Keira Knightley come protagonista nei panni di una giornalista che, durante un incarico su un lussuoso yatch, assiste a un passeggero gettato in mare.

Nessuno le crede e l’equipaggio nega che l’episodio sia avvenuto ma, nonostante le difficoltà di farsi ascoltare, Laura cerca la verità lottando contro la potente classe sociale a bordo dello yatch.

3. Six King Slam (dal 15 ottobre)

Anche Jannik Sinner diventa protagonista su Netflix in occasione della seconda edizione dell’evento Riyadh Six Kings Slam, in programma dal 15 al 18 ottobre. Il torneo vedrà sfidarsi sei tra i migliori tennisti al mondo.

Accanto al nostro numero 2, che proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ci saranno: il nuovo numero 1 Carlos Alcaraz, la leggenda Novak Djokovic, detentore di 24 titoli Slam, Alexander Zverev, il greco Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz, finalista degli US Open 2024. Tutti pronti a contendersi il titolo del 2025.

4.The Diplomat 3 (dal 16 ottobre)

Arriva la terza stagione della famosa serie tv candidata agli Emmy che vedrà ancora più tensione dopo il finale della seconda stagione. La trama segue le vicende di Kate Wyler (Keri Russel) che, dopo essere stata nominata ambasciatrice degli Stati Uniti a Londra, deve affrontare non solo una crisi internazionale complessa, ma anche le tensioni con il marito, un uomo astuto e influente nel mondo della politica.

5.Il Mostro (dal 22 ottobre)

In arrivo anche la serie true crime diretta da Stefano Sollima che tratta uno dei fatti di cronaca più oscuri del nostro Paese. Parliamo di una delle indagini più lunghe e complesse su uno o più assassini che tra 1968 e il 1985 hanno compiuto otto duplici omicidi in Toscana, prendendo di mira coppie appartate nelle loro auto.

La serie è quindi basata su fatti realmente accaduti, inchieste giornalistiche, processi giudiziari e testimonianze dirette.

6.Nobody wants this 2 (dal 23 ottobre)

Torna la rom-com che vede Adam Brody e Kristen Bell protagonisti di una storia d’amore tra un rabbino e una schietta podcaster che affrontano le difficoltà di instaurare una relazione interpersonale a 30 anni. La seconda stagione esplora la vita dei due protagonisti dopo che decidono di provare a rimanere insieme, nonostante i diversi ostacoli.

Alcuni nuovi attori faranno il loro ingresso, tra cui Leighton Meester, moglie nella vita reale di Adam Brody, che interpreterà Abby, nemesi del passato di Joanne che potrebbe creare conflitti nella sua relazione e Arian Moayed, nei panni di un affascinante psicologo.

7.A House of Dynamite (dal 24 ottobre)

Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, il thriller diretto da Kathryn Bigelow debutta anche su Netflix. Con il protagonista di The Night Agent Gabriel Basso, Rebecca Ferguson e Idris Elba, questo film esplora cosa potrebbe succedere se un missile venisse lanciato verso gli Stati Uniti con il rischio di una guerra nucleare.

Si tratta di una narrazione intensa con grande tensione emotiva che figura una realtà distopica, ma non eccessivamente distante dalla nostra contemporaneità.

8. Ballad of a Small Player (dal 29 ottobre)

Dopo Conclave, su Netflix arriva il nuovo film di Edward Berger, un thriller psicologico ispirato al romanzo di Lawrence Osborne. La storia gira intorno a uno scommettitore, interpretato da Colin Farrell, che si trasferisce a Macao per fuggire ai propri debiti e al passato. Qui incontra la misteriosa Dao Ming (Fala Chen), un’impiegata di Casinò con i suoi segreti, che potrebbe aiutarlo a uscire dai guai e trovare la redenzione.

9.The Witcher 4 (dal 30 ottobre)

Con la quarta stagione, The Witcher prende una nuova direzione. Geralt di Rivia sarà interpretato da Liam Hemsworth, che sostituisce Henry Cavill nel ruolo. Anche il maestro Vesemir avrà un nuovo volto: Peter Mullan, noto attore e regista, famoso anche per la sua partecipazione al fantasy cult Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prenderà il posto di Kim Bodnia.

La serie si apre su un mondo dilaniato dalla guerra, dove Geralt, Yennefer e Ciri sono separati e costretti a cercare nuovi alleati. È quindi l’inizio di un nuovo viaggio che si concluderà con la quinta e ultima stagione.

10. Respira 2 (dal 31 ottobre)

La serie tv spagnola creata da Carlos Montero esplora le vicende di un gruppo di medici, alle prese con il salvataggio di vite ma anche con relazioni sentimentali.

L’ospedale Joaquìn Sorolla di Valencia è nel caos a causa di un sistema sanitario in crisi e uno sciopero imminente. Divisi tra la lotta per i propri diritti e il dovere di salvare vite, i medici guidati dallo specializzando Biel (Manu Rios) si trovano davanti a una scelta tutt’altro che semplice.

Leggi anche