Nadia Mayer, chi è la protagonista femminile della squadra romana di Casa a Prima Vista. Un’infanzia difficile e due carriere molto diverse tra loro, tutto per amore della famiglia.
Indice dei contenuti
Chi è Nadia Mayer
Nadia Mayer è nata a Trento nel 1964, ha 61 anni. Non ha avuto un’infanzia particolarmente facile, ha descritto il padre come un despota. Ha due fratelli minori per i quali si è sempre sentita responsabile. Quando la madre ha deciso di lasciarlo Nadia aveva 8 anni e insieme ai suoi fratelli è stata mandata in collegio. Ricorda con tristezza quegli anni, soprattutto i fine settimana quando la madre non poteva andare a prenderla e lei rimaneva da sola con il suo amico immaginario.
A 15 anni intraprende la carriera di modella, sentiva il bisogno di aiutare economicamente la madre. Il lavoro da l’ha portata a viaggiare molto, ha visitato Spagna, Germania, Francia, quando aveva 21 anni ha anche vissuto per 6 mesi a Tokyo.
Ha all’attivo anche qualche piccola partecipazione in film e fiction ma non appena è diventata madre ha messo la carriera da parte. Ha sempre sottolineato di non essersi pentita di questa scelta, non riusciva a sopportare di stare per lunghi periodi lontana dai figli.
La seconda carriera
Quando i figli sono diventati abbastanza grandi, Nadia ha deciso di tornare al lavoro. Da dieci anni fa l’agente immobiliare per trovare casa ai suoi clienti a Roma e dintorni. Nel 2023 ha fondato anche una propria agenzia immobiliare chiamata Mayer Real Estate. Ha sempre dichiarato di non essere stata discriminata in quanto donna, anzi secondo lei quello immobiliare è un settore in cui si va avanti per capacità e professionalità.
Nel 2021 ha accettato di partecipare al programma di Real Time Casa a Prima Vista accanto ai colleghi Blasco Pulieri e Corrado Sassu. La Mayer si fa notare soprattutto per l’eleganza e lo charme con cui si pone ai suoi clienti e presenta le sue case. Viene definita la regina del programma.
Vita privata
Nadia ha conosciuto il marito Marco quando aveva 18 anni e faceva la modella. Hanno avuto insieme 5 figli: Marialuce, Mariachiara, Anastasia, Andrea e Luca.
Nel 2016 Nadia e Marco si sono separati dopo 35 anni di matrimonio:
“All’inizio non è stato facile: una rottura dopo così tanto tempo è un dolore, un fallimento. Cinque anni fa siamo tornati a vivere sotto lo stesso tetto. Ora condivido la casa con lui, i nostri due figli maschi e mia suocera di 87 anni: ci vogliamo bene e abbiamo stima reciproca”.