L’attrice italiana Maria Chiara Giannetta è tornata sugli schermi grazie alla fiction Rai Blanca, che ha ottenuto un grandissimo successo in linea con quello delle stagioni precedenti. L’attesissimo appuntamento con il finale della terza stagione di Blanca è fissato per lunedì 3 novembre in prima serata su Rai1.
Ma dove vive Maria Chiara Giannetta, uno dei volti più amati e seguiti della televisione italiana? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua casa da sogno.
Indice dei contenuti
Chi è Maria Chiara Giannetta: star di Don Matteo e Blanca
Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana nata a Foggia il 20 maggio 1992. Dopo aver frequentato laboratori teatrali e studiato recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia, si è trasferita a Roma nel 2019 per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel frattempo si è anche laureata in Lettere all’Università degli Studi di Foggia.
Il pubblico del piccolo schermo ormai la adora, soprattutto per via della sua recente partecipazione in alcune delle fiction più in voga del momento. L’amatissima attrice italiana è infatti divenuta celebre grazie ai ruoli di Anna Olivieri in nella serie tv cult Don Matteo e Blanca Ferrando nella serie Rai Blanca.
La Giannetta è inoltre il nuovo volto di Rosa Elettrica, un thriller on the road prodotto da Sky Original e di Hotel Costiera, una serie con cast internazionale prodotta da Prime Video.
Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Nastro d’Argento – Grandi Serie come migliore attrice protagonista e un Ciak d’Oro per la migliore attrice in una serie televisiva.
Dove vive attualmente l’attrice
La giovane attrice ha deciso di abbandonare la Puglia e in particolare Foggia, la sua città natale, per trasferirsi a Roma nel 2019. Lo scopo principale fu quello di approfondire gli studi di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia e costruire la propria carriera artistica.
Ed è proprio nella Capitale che Maria Chiara Giannetta ha deciso di andare a convivere con il compagno, il regista Davide Marengo. La coppia abita in un elegante e luminoso appartamento situato in una zona centrale della città.
Gli unici dettagli che conosciamo della loro abitazione sono ricavati dai pochi scatti pubblicati dalla coppia sui social. La loro abitazione è caratterizzata da ampie finestre che illuminano tutti gli ambienti mentre il pavimento è in parquet, conferendo calore creando un’atmosfera accogliente e sofisticata.
L’arredamento coniuga elementi moderni e classici, dando vita a un ambiente estroso ma di grande gusto, che riflette la personalità creativa della coppia.
L’appartamento, suddiviso in una ampia zona giorno e una zona notte riservata, è arricchito da numerose librerie, a testimonianza dell’amore per la lettura che accomuna la coppia. Tra gli elementi d’arredo spiccano anche diversi strumenti musicali, tra cui un pianoforte nero e un bongo, che sottolineano la passione per la musica di entrambi.
La relazione con il compagno Davide Marengo
Dal 2018 Maria Chiara Giannetta ha una relazione con il regista e sceneggiatore italiano Davide Marengo. La coppia ha però 20 anni di differenza: Davide ha infatti 53 anni mentre Maria Chiara 33. Per la coppia questa importante differenza d’età non consiste un ostacolo, anzi.
Il regista convive con l’attrice da molti anni ma i due non hanno interesse né per il matrimonio né per i figli al momento. Maria Chiara Giannetta ha però confessato che in futuro le piacerebbe diventare mamma, ma crede che questo non sia il momento per porre fine alla sua carriera d’attrice.
I due hanno cominciato a frequentarsi in seguito alla presentazione di un’amica in comune a Milano. La coppia è molto riservata e si tiene lontana dai riflettori, non postando neanche contenuti sui social media.









