Manola Moslehi è una cantante e conduttrice radio e tv. Grazie ai tanti anni di lavoro nel mondo musicale è stata chiamata a condurre il PrimaFestival 2026 insieme a Ema Stokholma e Carolina Rey.
Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla conduttrice scelta da Carlo Conti.
Indice dei contenuti
Chi è Manola Moslehi: età e origini
Nasce a Frosinone il 30 aprile 1984 e ha origini iraniane. In un’intervista a Vanity Fair ha parlato della sua storia familiare e della provenienza iraniana del padre, con toni molto intimi. Ha aperto il suo cuore, raccontando ai media del forte legame con la propria famiglia, soprattutto con la madre. “È stato tutto il mio esempio: donna incredibilmente avanti, forte e determinata, di una dignità e integrità rare. Con la licenza elementare chiedeva a nonno libri con poche illustrazioni e tanto scritto, così da non smettere d’imparare” ha raccontato.
Frequenta il liceo classico, dove si diploma con il massimo dei voti, e successivamente si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza e per perseguire una carriera nel settore musicale.
La carriera musicale e radiofonica
Nel 2005, all’età di 21 anni, supera i provini per il celebre talent show Amici di Maria De Filippi e si unisce al cast della 5ª edizione del programma. All’interno del programma ha modo di dimostrare le proprie doti canore arrivando fino alla fase serale della trasmissione dove rimane fino alla 6ª puntata, per poi essere eliminata.
Ha partecipato anche a Sanremo 2012 nella sezione Nuove Proposte con il brano Cos’hai di me, scritto da Alessandra Naskà.
In seguito accantona la carriera da cantante per dedicarsi al mondo radiofonico. Lavora per 3 anni al Centro Suono di Roma, frequenta poi l’Academy di RDS. È nel mondo della conduzione radiofonica e dei format musicali che diventa particolarmente nota: dopo gli esordi a Radio Subasio inizia una lunga collaborazione con Radio Italia. Per la famosa emittente radiofonica conduce insieme a Mauro Marino il segmento quotidiano che va in onda dalle 13 alle 16. Lavorando per Radio Italia Manola Moslehi ha modo di intervistare numerosi artisti italiani e internazionali come Lady Gaga, Bradley Cooper e Meryl Streep.
Tra i progetti più recenti della conduttrice c’è il Tim summer Hits, un programma che per 6 serate porta musica dal vivo in diverse piazze italiane che Moslehi commenta per Radio Italia.
Da un po’ di anni la sua presenza televisiva è legata particolarmente alla settimana di Sanremo, con la copertura completa di Radio Italia, attraverso interviste e contenuti dagli studi del Fuori Sanremo. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, nel 2025 ha fatto parte della Commissione Artistica di Sanremo Giovani, confermando il suo impegno nella scoperta di nuovi talenti.
Attualmente è la nuova speaker radiofonica e nuovo volto di Radio 105.
Vita privata e indiscrezioni
Nonostante Manola Moslehi mantenga un profilo piuttosto riservato, sul fronte sentimentale qualche informazione si sa. Durante l’adolescenza fa coming out, dichiarando di essere lesbica.
Durante i provini per Amici di Maria De Filippi, all’età di 21 anni, si innamora della cantante Clarissa, con la quale condivide, però, una relazione completamente lontana dai riflettori. Nel 2009 è vittima di un lungo episodio di stalking da parte di una ragazza, che la perseguita per due anni: dopo la denuncia, la situazione si sarebbe risolta. Nel 2021 a Vanity Fair racconta: “Sono sempre stata un’innamorata persa dell’amore. E delle donne, senza mai avere dubbi. Una devota al sentimento, che crede alla monogamia per vocazione e necessità“.
Attualmente non si hanno news sulla sua situazione sentimentale.









