Love Me Love Me è la rappresentazione di un percorso caratterizzante la modernità e che vede la trasposizione dalle piattaforme digitali allo schermo. Nasce proprio da Wattpad il progetto iniziale del film in uscita nel 2026 su Prime Video tratto dal primo romanzo di Stefania S. che è stato poi seguito da altri tre volumi.
Indice dei contenuti
Love Me Love Me: la trama
La storia diretta da Roger Kumble ha come protagonista June, interpretata da Mia Jenkins. La giovane trasferitasi in Italia dopo la morte del fratello scopre presto che non tutto, e soprattutto non tutti, sono come sembrano. La scuola d’élite che June inizia a frequentare le dimostrerà presto che dietro l’aura ammaliante e fascinosa del mondo aristocratico si nascondono ombre e non detti che cambiano le carte in tavola e le relazioni instauratesi.
June si ritroverà a dover scegliere a chi appartiene il suo cuore, una scelta che non implica solo l’amore ma che mette in gioco anche la sua morale. Da una parte June rimane completamente rapita dall’affascinante ma altrettanto tormentato e travagliato James, interpretato da Pepe Barroso Silva, coinvolto in incontri clandestini di MMA e cn un carattere estremamente burrascoso. Dall’altra parte June non può fare a meno di notare Will, interpretato da Luca Melucci, il migliore amico di James ma che a differenza dell’amico è la rappresentazione del bravo ragazzo e dello studente modello. Una scelta che vede June destreggiarsi tra una relazione che implicherebbe passione da una parte e ciò che le potrebbe ridare tranquillità dopo la morte del fratello dall’altra.
Cast
Oltre ai tre protagonisti il film Original italiano ma girato interamente in inglese vede diverse figure note agli utenti dei social proprio per mantenere un legame con l’origine social del romanzo di Stefania S. come Michelangelo Vizzini. Oltre che a giovani attori sia italiani che stranieri come Madior Fall e Vanessa Donghi.
Quando e dove vedere Love Me Love Me
Il film in uscita su Prime Video il 13 febbraio ha tutte le premesse per rappresentare la nuova generazione, le sue caratteristiche e contraddizioni. Un romance young adult che porta alla luce la scelta di ciascuno su cosa mostrare e cosa tenere celato si sé stessi e come determinate tematiche vengano trattate difficilmente e in modo diverso da ciascuno.









