Mercoledì 9 luglio parte ufficialmente il Locura Summer Tour. Per la prima data Lazza sbarca a San Siro con una scaletta che propone tutti i brani più iconici della sua carriera. Si tratta del primo di 11 concerti, il tour infatti si concluderà a Olbia il 15 agosto.
Indice dei contenuti
Locura Summer Tour 2025
Inizia ufficialmente il 9 luglio il Locura Summer Tour 2025. Una serie di 11 concerti che porteranno Lazza in giro per l’Italia. Il nome del tour riprende l’ultimo album pubblicato dal rapper, Locura appunto, uscito a settembre 2024. In seguito alla pubblicazione Lazza ha già fatto un tour nei palazzetti, un successo pazzesco che con tutta probabilità sarà replicato con le date estive.
Il 5 luglio c’è stata la data zero del tour, allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Una sorta di prova generale del tour vero e proprio.
Lazza a San Siro: la scaletta
Non c’è ancora una scaletta ufficiale ma è molto probabile che Lazza mantenga inalterata quella del tour nei palazzetti di fine 2024, un’ipotesi confermata dalla data zero di Lignano Sabbiadoro. Una scaletta che comprende tutte le hit del cantante, non solo quelle di Locura, ma anche canzoni più intime che raccontano il lato più umano dell’artista:
- Zeri in più (Locura)
- Abitudine
- Molotov
- Zonda
- Re Mida
- Casanova
- Certe cose
- Mezze verità
- Panico
- Verdi nei viola
- OuverFOURe
- Senza rumore
- Buio davanti
- Morto mai
- J
- BBE
- Step
- Fentanyl
- -3 (perdere il volo)
- Piove
- G63
- Hot
- Ghetto superstar
- Chiagne
- Gucci Ski Mask
- Cenere
- Canzone d’odio
- Uscito di galera
- 100 messaggi
- Dolcevita
- Ferrari RMX
Lazza non ha ne confermato ne smentito, ha solo detto ai suoi fan di arrivare presto per ascoltare tutta la scaletta. Il concerto inizia alle 20.30.
I possibili ospiti
In molti dei suoi concerti Lazza si fa accompagnare sul palco da molti suoi colleghi. Infatti nella sua discografia compaiono molte collaborazioni. Probabilmente gli ospiti non saranno tutti raccolti nella stessa data, solitamente infatti Lazza tende ad invitare gli artisti di casa. Per questo possiamo ipotizzare che tra gli ospiti della data milanese potrebbero esserci: Sfera Ebbasta, Marracash, Ghali, Kid Yugi, Artie 5ive. Lo scorso inverno ad Assago era stata invitata anche Laura Pausini che duetta con il rapper nel brano Locura.