In seguito al debutto mercoledì scorso, torna stasera su canale 5 l’Isola dei Famosi. Lunedì 12 maggio andrà in onda il secondo appuntamento del programma di Veronica Gentile: prime avventure, eliminazioni ma anche i primi abbandoni. Ecco le anticipazioni della seconda puntata.
Indice dei contenuti
Isola dei Famosi, anticipazioni lunedì 12 maggio: chi verrà eliminato?
Dopo nemmeno una settimana dall’inizio dell’avventuroso reality, mancanza di sonno, disagio fisico e fame stanno creando i primi problemi ai naufraghi: alcuni concorrenti sarebbero già eccessivamente provati e starebbero pensando di ritirarsi.
Iniziamo con le nomination: settimana scorsa sono stati nominati Lorenzo Tano, Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti e Carly Tommasini. Il televoto è attualmente aperto e si basa su un criterio “positivo”, cioè il pubblico è tenuto a scegliere chi salvare, quindi il preferito ad oggi.
I primi sondaggi pubblicati sul sito Grande Fratello Forum Free rivelerebbero il desiderio del pubblico di salvare la conduttrice Patrizia Rossetti, con oltre il 46% di preferenze. A rischio eliminazione, invece, Lorenzo Tano, il figlio di Rocco Siffredi.
I primi abbandoni: la crisi di Antonella Mosetti e la decisione di Angelo Famao
La showgirl Antonella Mosetti ha vissuto un momento di fragilità nelle ultime ore. Sin dall’inizio si è presentata molto decisa, facendo parlare di sè sin dal principio per la questione del battibecco con Alessia Fabiani. Nelle ultime ore però, pare che la donna stia mollando la presa, considerando di interrompere la difficoltosa avventura. La naufraga si è lasciata andare nel confessionale, dove ha raccontato che il crollo emotivo è legato alla perdita del padre, lutto che non ha ancora superato. «Credevo che questa esperienza mi avrebbe aiutata a ritrovare una nuova energia, a distrarmi. Invece, l’assenza di comfort e stimoli ha fatto riemergere ogni emozione», ha spiegato. Il dolore per la scomparsa del padre, avvenuta dopo tre anni di malattia, si è rivelato impossibile da accantonare: «Lui era molto più di un genitore: il mio punto di riferimento, il mio gemello. Ho vissuto quegli anni con un’angoscia che mi ha lasciato il segno. Ora, lontana da tutto, questo vuoto si amplifica».
Sembra aver vacillato anche il cantante neomelodico Angelo Famao: ha vissuto un momento di grande difficoltà che è culminato in una decisione drastica. Dopo appena tre giorni dall’inizio del programma, il giovane artista siciliano ha annunciato il suo ritiro: si tratta di una forte crisi fisica e mentale. In un videomessaggio destinato ai telespettatori, Famao ha spiegato: «Mi sono lanciato in questa esperienza con entusiasmo. Ma la realtà è stata diversa da come l’avevo immaginata. Non riesco a dormire, non mangio da giorni. Non sono lucido». Ha anche raccontato di sentirsi isolato dagli altri e forse una sensazione di essere in contrasto con la natura stessa dell’isola. «Sembra che anche gli animali ce l’abbiano con me. Non riesco a trovare un mio spazio».