Cerca

Il Labirinto delle Farfalle: quando esce la fiction spagnola con protagonista Can Yaman

Can Yaman è pronto a tornare sullo schermo interpretando un ruolo da protagonista all’interno della nuova fiction spagnola Il Labirinto delle Farfalle.

Dopo il successo di Sandokan, la serie tv che riporta sul piccolo schermo il ciclo narrativo di Emilio Salgari famoso in tutto il mondo, l’attore turco è impegnato su un nuovo set.

Can Yaman è molto famoso in Italia, dove vive da cinque anni, trasferendosi proprio in vista del progetto di Sandokan, che a causa della pandemia ha subito un rallentamento importante. L’attore turco ha fatto una grande evoluzione e ha affrontato ruoli sempre più importanti e difficili, mettendo alla prova la sua memoria e la sua capacità di recitare in diverse lingue straniere.

Scopriamo tutti i dettagli sul primo progetto in lingua spagnola per Yaman e la sua prima serie girata in Spagna.

L’attesissima trama della fiction spagnola

L’attore turco interpreta Kaplan, un agente segreto brillante e rispettato, dalla fedina penale impeccabile. Dopo aver scoperto di essere vittima di un tradimento, la sua vita cambia improvvisamente. Kaplan viene ingiustamente accusato di un furto multimilionario ai danni dello Stato e diventa il latitante più ricercato di tutta la Spagna.

Nel corso della vicenda si trova a correre contro il tempo per dimostrare la propria innocenza e smascherare i veri colpevoli, coloro che intendono perpetrare un furto multimilionario ai danni delle casse dello Stato. Mentre lotta per ripulire il suo nome, scopre che l’amore potrebbe essere la sua più grande debolezza o la sua unica salvezza. L’amore, inizialmente vissuto come un punto debole, diventa quindi una risorsa fondamentale.

Accanto agli intrighi, alla tensione narrativa e all’azione, la serie esplora, dunque, anche la dimensione emotiva del protagonista. Il nome del personaggio, Kaplan, che in turco significa “tigre“, richiama simbolicamente la forza e il carisma dell’immagine televisiva, ormai consolidata, dell’attore.

Il Labirinto delle Farfalle: regia, cast e produzione

Il progetto, il cui titolo originale è El Laberinto de las Mariposas, è realizzato da Secuoya Studios e prevede 8 episodi. La trama unisce azione, mistero e una componente sentimentale molto intensa. Le riprese sono in corso in Spagna e proprio per via degli impegni sul set Can Yaman ha registrato in anticipo la sua partecipazione a Domenica In.

In attesa del debutto televisivo spagnolo, trapelano le prime indiscrezioni riguardo la serie. La regia è affidata a Alberto Ruiz Rojo e Iñaki Peñafiel, mentre il cast include numerosi volti noti del panorama internazionale come María de NatiAndrea DuroFélix Gómez e Paco Tous. La squadra è decisamente pensata per rafforzare il profilo globale della serie.

Questo nuovo progetto rappresenta un’altra pietra miliare nella strategia internazionale di Secuoya Studios“, afferma Brendan Fitzgerald, CEO di Secuoya Studios. “Avere Can Yaman alla guida della sua prima serie in spagnolo, supportato da un team tecnico e artistico eccezionale, riafferma la nostra missione di creare contenuti di alta qualità con una proiezione globale“.

Can Yaman replica: “lavorare per la prima volta in Spagna è un’esperienza molto speciale per me. Ho sempre sentito una grande connessione con il pubblico spagnolo, e poter girare qui, nella loro lingua e con un team di tale talento, è un sogno che si realizza. Sono molto grato a Secuoya Studios per aver riposto la loro fiducia in me e avermi offerto l’opportunità di far parte di una produzione che combina emozione, azione e una grande qualità artistica“.

L’attore turco racconta, inoltre, di aver preso lezioni di dizione in spagnolo da un’insegnante madrelingua e aver accettato il nuovo ruolo perché completamente diverso da quelli che ha affrontato in passato.

Quando e dove va in onda “Il Labirinto delle Farfalle”?

Le riprese sono in atto in queste settimane e Yaman ha recentemente pubblicato sui suoi profili social alcuni scatti che lo ritraggono impegnato nella recitazione. Attualmente in produzioneIl Labirinto delle Farfalle dovrebbe approdare sul mercato europeo non prima della fine del 2026.

Mediaset scommette su una produzione dal respiro internazionale pronta a conquistare il pubblico. Il successo televisivo di Can Yaman è stato segnato principalmente dalle sue esperienze sulla Rai, ma Mediaset non intende rinunciare a uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Con questa nuova produzione internazionale, il network punta a rafforzare la propria offerta di prime time con un thriller ad alto tasso di suspense e romanticismo.

Mediaset ha fatto sapere di averla acquistata e che presto è in onda su Canale 5. Una notizia ottima per le fan dell’attore turco, che ora sanno dove vedere la serie tv.

Leggi anche