Giulia Soponariu è la concorrente più giovane della nuova edizione del Grande Fratello 2025 condotto da Simona Ventura. Vive a Carignano (Torino), fa la modella da quando ha 14 anni e sta frequentando la facoltà di Economia e Statistica all’Università di Torino.
Dalla personalità frizzante e solare, Giulia sta già facendo parlare di sé.
Indice dei contenuti
Chi è Giulia Soponariu: cosa fa nella vita
Giulia Soponariu nasce a Torino e vive a Carignano con la sua ampia famiglia composta da ben sei fratelli a cui è molto legata, ha un legame speciale soprattutto con la sorellina Sofia che definisce la sua “copia“. Come si può notare dal cognome ha origini romene, infatti i suoi genitori si sono trasferiti dalla Romania oltre vent’anni fa.
Dopo essersi diplomata al liceo delle Scienze Umane, ha iniziato la facoltà di Economia e Statistica all’Università di Torino, lavorando contemporaneamente come modella. Questa professione, che ha iniziato a soli 14 anni, le ha permesso di guadagnare il titolo di Miss Reginetta d’Italia.
Su Instagram ha già molto seguito e sul suo profilo possiamo ammirarla in passerella e in vari shooting fotografici, ma anche in scatti più intimi con la sua amata famiglia.
Il canto e il ballo sono due delle sue passioni, ma il suo vero sogno è quello di diventare conduttrice televisiva. Chissà se l’esperienza del Grande Fratello possa aiutarla a realizzarlo.
Già qualche scivolone
Il Grande Fratello è cominciato da poco, ma la giovane ha già suscitato scalpore utilizzando stereotipi e termini non appropriati. Se le intenzioni sono quelle di tornare alle origini del reality show, Giulia potrebbe rischiare l’eliminazione.
Il primo scivolone è avvenuto con Giulio Carotenuto, il giovane odontoiatra che stava indossando degli occhiali da sole in casa. Dopo che gli è stato chiesto di toglierli, scherzando, ha affermato di possedere un certificato medico per poterli indossarli anche in ambienti interni. A questo punto Giulia ha utilizzato uno stereotipo sui napoletani accusandolo di essersi procurato un certificato falso.
Un secondo episodio la vede protagonista di un commento sgradevole fatto dopo aver guardato una sua foto: “La mia foto non mi piace. Sembro una down“.
Attendiamo di sapere cosa ne pensa il Grande Fratello e se ci saranno provvedimenti a riguardo.









