Chi è Gilda Ambrosio, l’imprenditrice e influencer che viene sempre più spesso avvistata al fianco di Stefano De Martino. Il rapporto tra la donna e il conduttore napoletano va avanti almeno dal 2018, quando sono stati beccati insieme per la prima volta. Vediamo cosa dicono l’uno dell’altra.
Indice dei contenuti
Chi è Gilda Ambrosio
Gilda Ambrosio è nata a Napoli il 20 gennaio 1992 e ha 33 anni. Ha frequentato il liceo artistico Suor Orsola Benincasa di Napoli prima di trasferirsi a Milano per frequentare l’Istituto Marangoni. La passione per la moda ed il design è nata quando Gilda era molto piccola, i genitori infatti gestiscono una boutique.
Nel 2013 si è diplomata con corso triennale in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni Milano Fashion. Dopo il diploma inizia la sua carriera nel mondo della moda lavorando come consulente per brand, riviste e icone dello street style. Nel 2014 diventa it-girl per grazia.it, ruolo che ricopre fino al 2016 e la lancia come icona dello street style.
The Attico
La svolta arriva nel 2016 quando insieme alla marchigiana Giorgia Tordini fonda il brand The Attico. Le loro collezioni, che uniscono tradizione e innovazione, conquistano star e celebrità mondiali come Rihanna, Zendaya, Hailey Bieber, Margot Robbie e Vittoria Ceretti. In poco tempo, il brand raggiunge la notorietà a livello internazionale e viene distribuito dai principali rivenditori in tutto il mondo.
Dal 2017 Gilda , insieme a Giorgia, è membro della prestigiosa lista BOF 500, che raccoglie le figure più influenti nel mondo della moda a livello globale. Nel 2028 è stata invece inserita da Forbes tra le 30 Under 30 personalità più influenti in Europa nei settori della moda e dell’arte.
Nel 2023, The Attico debutta ufficialmente sul calendario SS24 della Milano Fashion Week.
Vita privata
Gilda Ambrosio è stata avvistata per la prima volta con Stefano De Martino nel 2018. Il conduttore in quel momento era al centro del gossip per il suo recente divorzio da Belen Rodriguez. In quell’occasione Stefano aveva detto di lei:
“Non sono stato veramente fidanzato, ho un rapporto speciale con lei. Abbiamo una grandissima affinità. Sfuggo in amore perché ho paura di legarmi”
Tra le frequentazioni attribuite alla Ambrosio ci sono Andrea Rosso, figlio del fondatore di Diesel; e Gabriele Simeoni che si occupa di locali ad Ibiza. Nel 2019 è stata vista al fianco del calciatore Marco Borriello in atteggiamenti che hanno fatto pensare ad una vera e propria relazione, una relazione tra ex visto che Borriello aveva avuto una relazione con Belen.
Nel 2025 Gilda è stata nuovamente paparazzata con De Martino, segno che il loro rapporto non si era mai interrotto del tutto. In particolare i due sono stati visti arrivare mano nella mano al concerto di Dua Lipa a Milano il 7 giugno.
Questa volta è stata Gilda a parlare della relazione, utilizzando parole molto simili a quelle di Stefano di 7 anni prima:
“A Stefano voglio un bene infinito. È una delle persone più importanti della mia vita”.
I due sono stati visti insieme in vacanza a Miami, con loro anche Santiago, figlio di Stefano e Belen a testimonianza che si tratta di una relazione importante.