Cerca

Dove vive Gigi d’Alessio: le immagini delle due bellissime ville a Roma e a Napoli

Scopriamo nel dettaglio le due residenze mozzafiato di Gigi d'Alessio.

Gigi d’Alessio è indubbiamente uno dei cantanti italiani più amati, anche a livello internazionale. Vanta una lunga discografia musicale che ha venduto più di 26 milioni di dischi.

Attualmente è fidanzato con Denise Esposito da cui ha recentemente avuto il quinto figlio, Francesco. Con la compagna, a cui è legato sentimentalmente dal 2020, vive in una stupenda villa a Napoli nel quartiere Posillipo.

Ma in realtà questa non è l’unica dimora del cantante napoletano: possiede anche una bellissima villa nel quartiere Olgiata della capitale. Scopriamo nel dettaglio dove abita Gigi d’Alessio, diviso tra Roma e Napoli. La coppia ha infatti scelto di mantenere un legame saldo con le proprie radici napoletane, senza però rinunciare agli impegni e alla vita cosmopolita che Roma offre.

La meravigliosa villa a Posillipo dove abita con la nuova compagna

Gigi D’Alessio possiede una splendida villa a Posillipo dove trascorre molto tempo con la compagna Denise Esposito e il loro figlio Francesco. Per la coppia è fondamentale mantenere un contatto con le loro origini napoletane. “Essere vicino alle mie radici è fondamentale per me”, ha dichiarato il cantante in più occasioni.

La casa, immersa nella natura e con una vista mozzafiato sul mare, rappresenta la dimora perfetta per il cantante. Il quartiere Posillipo è una delle zone più chic di Napoli, frequentata da numerose celebrità. I punti panoramici presenti nella zona sono famosi per le loro vedute spettacolari.

Gigi d’Alessio ha perciò deciso di investire in un’abitazioni lussuosa con vista sul mare. Le ville è affacciata sullo stupendo Golfo, offrendo non solo comfort ma anche un’esperienza unica, immersa nella cultura, nella storia e nella bellezza naturale di Napoli.

La villa è composta da spazi immensi e luminosi e il colore predominante degli interni è il bianco, conferendo così all’ambiente un’atmosfera di tranquillità e armonia.

Ogni angolo della casa è pensato con cura, dalle decorazioni minimaliste alle scelte di arredo, che riflettono un lusso sobrio e privo di eccessi. Le ampie finestre della villa offrono una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.

L’elegantissima villa nel cuore di Roma

In seguito alla fine della relazione con Anna Tatangelo, che oggi vive in un suo appartamento a Roma con il figlio della coppia, si vocifera che Gigi d’Alessio sia rimasto nella villa di Roma dove vivevano insieme. Tuttavia, questa informazione non è stata confermata ufficialmente.

Il cantante napoletano vivrebbe perciò nel quartiere Olgiata, una delle zone residenziali più esclusive della Capitale. L’abitazione si sviluppa su più livelli e si caratterizza per un arredamento raffinato dominato dal colore bianco, che conferisce agli ambienti eleganza e modernità.

La villa romana, sviluppata su tre piani e circondata da un vasto giardino, è dotata di una spaziosa piscina che è l’ideale per momenti di relax. Il salone open space è un punto focale della casa, dove spicca un ampio divano bianco e un pianoforte a coda nero. Questo strumento viene spesso mostrato sui social, sottolineando la sua passione per la musica.

Le grandi vetrate a tutta altezza permettono alla luce naturale di illuminare ogni angolo, esaltando le opere d’arte e i pezzi di design selezionati con cura per completare l’arredamento.

Leggi anche