La voce iconica di Gianna Nannini riempirà il Circo Massimo di Roma, oggi 26 giungo 2025. Il tour “Sei nell’anima” ha inizio proprio dalla capitale italiana e farà il giro dell’Italia, da nord a sud. Scopriamo quali canzoni canterà in questa prima data estiva. Ecco la scaletta del concerto.
Indice dei contenuti
Il concerto di Gianna Nannini: la prima volta non si scorda mai
Oggi, 26 giugno sul palco del Circo Massimo di Roma si esibirà Gianna Nannini. Per la cantante questa è la prima volta al Circo Massimo. Sarà una grandissima emozione quella che condividerà con il suo pubblico romano che da tempo desiderava vederla nello stadio più bello di Roma.
Tra le mura dell’antico circo romano sarà, indubbiamente, magia.
La scaletta del concerto al Circo Massimo
Gianna Nannini sorprenderà il suo pubblico con alcune delle canzoni più amate di sempre: da Primadonna a Bello e Impossibile, passando per Meravigliosa creatura. Insomma le canzoni che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico e che l’hanno consacrata nell’olimpo dei cantanti italiani e internazionali.
Ma c’è anche una novità: la cantante non si limiterà a ripercorrere i brani che hanno fatto la storia del cantautorato italiano ma azzarderà anche i brani più “freschi” della sua carriera musicale. Alla fine del concerto ci aspettiamo di sentire intonare il nuovo singolo, Panorama.
Ecco le canzoni che vedremo in scaletta:
- 1983
- Primadonna
- Filo spinato
- Radio baccano
- Scandalo
- Ragazzo dell’Europa
- Lento lontano
- Fenomenale
- Profumo
- Un giorno disumano
- La differenza
- Me and Bobby McGee
- Io voglio te
- I maschi
- Fotoromanza
- Io
- Sei nell’anima
- Meravigliosa creatura
- Hey bionda
- Bello e impossibile
- Latin lover
- America
- Aria
Dal Rock al Blues in una sera
La Nannini anche oggi si distinguerà sul palco del Circo Massimo per la sua voce potente e graffiante e la sua attitudine rock. Ad accompagnarla durante la serata ci sarà una band da urlo: alla chitarra Davide Tagliapietra, al basso Francis Hylton, mentre dietro la tastiera ci sarà Christian Rigano, le coriste invece sono Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio. Alla batteria un nome storico per la Nannini, quello di Thomas Lang a cui si affiancherà anche il chitarrista blues Patrick Murdoch.
La serata avrà anche una profondissima “nota blues” che completerà il quadro dell’iconica scaletta.
Leggi anche: Estati senza fine: su Rai 3 il docufilm che racconta la magia delle canzoni dell’estate