Cerca

Gerry Scotti: quanto guadagna il conduttore per l’amatissimo game show La ruota della fortuna?

Gerry Scotti ha svelato quanto guadagna per la conduzione del game show La ruota della fortuna.

Gerry Scotti è uno dei volti più celebri e riconoscibili della televisione italiana. Tra battute, ironia e umiltà, il conduttore ha fatto breccia nel cuore del pubblico venendo decretato come una delle figure più amate.

 Si è inoltre confermato come il solo e indiscusso “signore dell’access prime time” grazie al programma La ruota della fortuna. Tornato recentemente su Canale 5, il game show con Gerry Scotti alla conduzione sta registrando numeri impressionanti, con una media del 23% di share e picchi che superano addirittura il 25%.

Ma quanto guadagna Gerry Scotti per la conduzione dell’amato game show? Scopriamolo subito in seguito ad alcune confessioni da parte dello stesso conduttore.

Quanto guadagna Gerry Scotti per la Ruota della fortuna?

Gerry Scotti, volto storico di Mediaset, ha fatto delle confessioni sul suo guadagno. Ha parlato con tono affettuoso del momento della firma del suo nuovo contratto di lavoro. “Con Pier Silvio ci siamo visti al ristorante, abbiamo rinnovato il contratto senza precisare nulla. Ci siamo stretti la mano, poi sono passato all’ufficio contratti e ho riempito gli spazi vuoti”, ha raccontato.

Da questa dichiarazione si capisce la fiducia reciproca tra il conduttore e Pier Silvio Berlusconi. Il loro bel rapporto si fonda su anni di collaborazione e amicizia profonda: ciò è chiaro dal momento che il rinnovo del contatto è avvenuto senza neanche parlare di durata o compenso.

Sul tema del compenso, Gerry Scotti ha liquidato ogni curiosità con la consueta eleganza: “Ho soldi sufficienti per ritenermi appagato”. Nessuna cifra ufficiale quindi, ma il conduttore ha lasciato intendere che per lui il valore del lavoro va ben oltre il cachet. Con queste dichiarazioni conferma nuovamente che per lui, la libertà professionale vale molto più dei numeri.

Come funziona il gioco

La ruota della fortuna è un programma televisivo italiano che rientra nella categoria dei game show. Ad oggi in Italia sono state trasmesse 22 edizioni: l’attuale edizione va in onda su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti. È un gioco a quiz in cui i concorrenti  girano  una  ruota  per  determinare  premi  e  devono indovinare le frasi nascoste, combinando sia fortuna che abilità.

Il titolo del programma si riferisce infatti alla casualità con la quale la ruota termina la sua corsa in uno degli spicchi nei quali è suddivisa. Lo spicchio su cui si ferma la ruota dipende infatti solo dalla fortuna. Per indovinare la risposta esatta però, i vari concorrenti devono fare affidamento sulla loro bravura, abilità e prontezza.

Leggi anche