Sono sempre di più le serie e i film coreani da vedere su Netflix, scopriamo quali sono i 3 film romantici da recuperare assolutamente. Tre storie completamente diverse che ci mostrano quanto possono essere diverse e particolari le storie d’amore.
Indice dei contenuti
3 film coreani romantici da vedere su Netflix
La Corea del Sud è da moltissimo tempo la patria delle produzioni romantiche e negli ultimi anni gli spettatori nel resto del mondo stanno iniziando ad appassionarsi a queste storie. Vicende romantiche ambientate nelle modernissime città o nelle accoglienti campagne della Corea del Sud. Gli attori coreani stanno pian piano conquistando un posto nel cuore dei fan per le loro interpretazioni.
Scopriamo in particolare 3 film coreani nel catalogo Neflix che meritano assolutamente di essere visti. Ognuno di essi provoca nello spettatore emozioni diverse, dal divertimento alla tristezza passando per alcune riflessioni sulla vita di tutti i giorni.
I titoli in questione sono: 20th Century Girl, Tune in for love e Sweet & Sour.
20th Century Girl
Un film del 2022 che si sviluppa come un lungo flashback. La vicenda parte dai ricordi della protagonista, Na Bo-Ra, che ricorda la sua adolescenza negli anni ’90. In particolare ripensa all’estate in cui ha conosciuto Woon-ho, un suo compagno di scuola, convinta che la sua migliore amica abbia una cotta per lui.
Nel corso del film se ne innamora anche lei ma cerca di ignorare i propri sentimenti per rispettare la sua amica, ignara del fatto che Woon-ho ricambi i suoi sentimenti. Dopo una serie di vicissitudini i due riescono a superare l’equivoco e a confessare il proprio amore l’uno per l’altro, a dividerli però l’imminente trasferimento di lui. Woon-ho promette a Bo-Ra di tornare da lei, una promessa che però non sarà mantenuta. Alla fine del film si torna alla Na Bo-Ra del presente che farà una scoperta incredibile su Woon-ho, qualcosa che cambierà completamente i suoi sentimenti.
I due interpreti principali sono Kim Yoo-Jung e Byeon Woo-Seok, due attori che stanno ottenendo un successo incredibile.
Tune in for love
Questo film del 2019 segue la storia d’amore tra Hyun-woo e Mi-soo. La loro travagliata vicenda inizia il 1° ottobre 1994 quando i due si conoscono in un panifico di periferia dove entrambi si trovano a lavorare. I due si innamorano subito ma non hanno il coraggio di dichiararsi. La loro storia avrà una brusca interruzione quando Hyun-woo riprende a frequentare delle brutte compagnie. I protagonisti si incontrano nuovamente dopo anni e finalmente dichiarano i propri sentimenti, anche questa volta però sono costretti a separarsi perchè Hyun-woo deve arruolarsi per il servizio militare obbligatorio.
Hyun-woo e Mi-soo dovranno affrontare una lunga serie di imprevisti e interruzioni per poter finalmente costruire una vera e propria storia d’amore. Anche in questo caso i due protagonisti sono interpretati da due attori coreani di successo, Kim Go-eun e Jung Hae-in.
Sweet & Sour
Questo terzo film è del 2021 e indaga una dinamica completamente diversa. La storia inizia con Hyuk che viene ricoverato in ospedale per l’epatite B, qui si lega sempre di più all’infermiera Da-eun. A partire da questo punto si sviluppa un legame sempre più profondo tra i due che spinge Hyuk a perdere peso e ad impegnarsi sul lavoro.
Si passa poi ad un futuro non precisato, Hyuk è in perfetta forma ma la sua storia con Da-eun inizia ad incrinarsi. Entrambi sono troppo impegnati con i rispettivi lavori, Hyuk è sempre bloccato nel traffico e inizia anche a lavorare di notte. Come se non bastasse inizia a provare dei sentimenti per la sua collega Bo-yeong.
I due iniziano a litigare sempre di più finchè non decidono di separarsi. Hyuk avrà però un ripensamento e cercherà di raggiungere Da-eun all’aeroporto per un viaggio che avrebbero dovuto fare insieme. A questo punto c’è un assurdo colpo di scena, una scoperta incredibile sia per lo spettatore che per lo stesso Hyuk.








