Edoardo Scotti, figlio di Gerry Scotti, è cresciuto a stretto contatto con il mondo della televisione e ha ereditato dal padre la passione per la macchina da presa. Ha lavorato dietro le quinte di alcune famose trasmissioni e sogna di diventare regista cinematografico.
Ecco qualche curiosità su di lui.
Indice dei contenuti
Chi è Edoardo Scotti
Nato a Milano il 10 marzo 1992, Edoardo ha studiato all’American School di Milano e si è laureato all’Università Cattolica nel 2013. Si è poi trasferito a Los Angeles dove ha studiato per diventare regista.
Ha collaborato ad alcuni programmi di successo del padre come “Lo show dei record” e ha poi continuato la sua gavetta lavorando per Mediaset e Rai. È stato anche l’assistente alla regia di “Cucine da incubo” su Sky.
La vita privata di Edoardo Scotti: la fidanzata, i figli e l’incidente
Edoardo è sposato dal 2018 con Ginevra Piola, giornalista che lavora nel gruppo Mediaset. La coppia ha avuto due figli: Virginia (nome dato in omaggio al nonno) nel 2021 e Pietro nel 2023.
Nel 2019 Edoardo è stato vittima di un grave incidente: lo schianto gli ha provocato una frattura scomposta del femore ed è stato sottoposto a un intervento molto delicato. Fortunatamente si è ripreso in poco tempo e continua a vivere la sua vita con la sua famiglia e coltivando le sue passioni.
Edoardo Scotti e il rapporto con il padre
Edoardo è figlio di Gerry Scotti e della sua ex moglie Patrizia Grosso, con cui è stato sposato dal 1991 al 2009. Non sappiamo molto di lei perché è sempre stata molto riservata. Entrambi hanno dichiarato di aver vissuto la fine del loro matrimonio come un fallimento.
Il conduttore ha dichiarato di avere un bel rapporto con il figlio, anche se lui non è un fanatico delle sue trasmissioni. Descrive il figlio come un ragazzo molto maturo, che gli è sempre stato vicino nei momenti di difficoltà.
Dal 2011 Gerry Scotti ha invece ritrovato l’amore con Gabriella Perino, architetto lontana dal mondo della televisione. La donna ha sempre fatto parte della vita del conduttore (i due si sono conosciuti da ragazzi) ma solo dopo la fine del suo matrimonio è iniziata la loro relazione. Il conduttore ha dichiarato di non essere mai stato un donnaiolo, ma che preferiva avere una ragazza fissa. Ha ammesso di aver vacillato di fronte al fascino delle Letterine, ma di non aver mai mischiato lavoro e vita privata.