Cerca

Chi è Gioia Selis, tutto sulla moglie del conduttore Fabio Fazio

Dalla carriera personale alla storia d'amore con Fabio Fazio: ecco tutto quello che sappiamo su Gioia Selis.

La moglie di Fabio Fazio, Gioia Selis, è da sempre una figura molto discreta nella vita del conduttore. Nonostante abbia sempre preso le distanze dal mondo dello spettacolo e della televisione, si è inevitabilmente ritrovata al centro del gossip per la sua storia d’amore con il conduttore.

Scopriamo insieme qualche curiosità su Gioia Selis.

Chi è Gioia Selis, biografia, origini e carriera

Gioia Selis nasce a Savona l’8 febbraio 1968 e cresce dunque nella Riviera ligure di Ponente. Proviene da una famiglia benestante conosciuta nella zona. Il padre Giovanni è medico ma ha fondato anche una società sportiva di pallanuoto particolarmente radicata nel territorio.

Selis cresce in un ambiente sereno, ricco di stimoli e valori tradizionali.

Pur essendo una persona estremamente riservata, sappiamo che la Selis ha svolto diverse collaborazioni giornalistiche nel corso degli anni, anche se non ha mai reso noto di quali testate giornalistiche si tratti.

Nonostante non ami la televisione, in un’occasione è comparsa insieme al marito. Partecipa alla pellicola intitolata Pole Pole (1996) e diretta da Massimo Martelli. Fabio Fazio ha infatti deciso di portare sullo schermo il suo amore per l’Africa, coinvolgendo la moglie nella realizzazione di questo progetto. Il guadagno della partecipazione viene destinato in beneficenza ad una fondazione che si occupa del supporto della popolazione africana.

La donna vive a Celle Ligure con la sua famiglia, in un cascinale ristrutturato circondato da molti ettari di terra.

Vita privata, la storia d’amore tra Gioia Selis e Fabio Fazio

I due si sono incontrati da giovanissimi, frequentando gli stessi luoghi e facendo parte della stessa cerchia di amici (anche Fabio Fazio è di Savona). Il loro rapporto ha avuto modo di consolidarsi nel tempo, crescendo lentamente e trasformandosi in un amore duraturo.

Sono sposati da ormai oltre trent’anni, dall’ormai lontano 1994, quando a Borgio Verezzi (in provincia di Savona) hanno celebrato il matrimonio con una splendida cerimonia nella chiesetta di San Martino. Rappresentano uno degli esempi più discreti e longevi del mondo dello spettacolo italiano.

Dal loro matrimonio sono nati un figlio maschio di nome Michele (nato nel 2004) e una femmina Caterina (nata nel 2009).

Sulla vita privata di Gioia Selis non si sa molto. La privacy è un capitolo che lei stessa difende con grande determinazione, per il bene dei figli e per riuscire a mantenere una vita tranquilla. Oltre a non avere profili social, è anche quasi impossibile scovare qualche sua foto! Le uniche occasioni in cui la vediamo in pubblico è quando partecipa, al fianco di suo marito, a qualche evento mondano.

I due non si vedono spesso insieme, se non nelle occasioni che richiedono la presenza di entrambi. Negli anni si sono susseguite parecchie indiscrezioni sulla coppia. Ciononostante, la coppia è più unita che mai, dimostrando di aver superato qualsiasi ostacolo.

In un’intervista, Fazio ha raccontato con affetto alcuni dettagli sulla loro vita quotidiana, sottolineando come lei sia una persona puntigliosa ma estremamente sensibile. L’ha definita come il “pilastro” della sua vita.

Leggi anche