Si è chiuso ufficialmente l’Elodie Show 2025, prodotto da Vivo Concerti e ispirato all’album Mi Ami, Mi Odi. Uno spettacolo che ha unito musica e arti performative sotto la direzione creativa di Laccio, portando l’artista nei principali palazzetti italiani.
Durante l’ultima tappa del tour, tenutasi a Roma il 6 dicembre, la cantante ha fatto una dichiarazione che ha lasciato il pubblico senza parole. Tra le lacrime, ha pronunciato alcune frasi che hanno acceso interrogativi e curiosità. La cantante ha infatti parlato della sua carriera, delle emozioni vissute negli ultimi mesi e di un cambiamento imminente.
Un momento intenso ed emozionante, che ha però reso evidente che fosse arrivato per Elodie il momento di prendersi una pausa. Scopriamo perciò cosa ha detto nel suo discorso finale e quando tornerà nuovamente in tour.
Indice dei contenuti
Le motivazioni della pausa
Prima di cantare l’ultima canzone della scaletta, Elodie ha deciso di ringraziare il pubblico presente all’ultimo concerto del tour. Ha utilizzato parole piene di emozione, commuovendosi ripensando al suo percorso e a tutte le bellissime esperienze vissute durante il tour.
Tra le lacrime, ha fatto un bellissimo elogio ai suoi fan: “Grazie veramente di cuore: è stato un tour bellissimo, mi avete dato tanto amore e vi ringrazio, spero che vi siate divertiti, io mi sono impegnata, ce la metto sempre tutta nonostante qualche errorino. Adesso mi fermo per un po’”.
Questa sua dichiarazione ha sicuramente fatto commuovere i suoi fan, che si sono però dispiaciuti al pensiero della pausa dei concerti da parte della cantante. Elodie ha prontamente confermato che la pausa non è legata a problemi di salute o a difficoltà artistiche. Anche se il calo di voce improvviso che l’aveva costretta a fermarsi durante la tappa di Eboli, è stato forse un primo segnale.
Nessun allarme, dunque, ma la cantante ha bisogno di fare una pausa. Dalle sue parole emerge chiaramente il bisogno di ricaricare le energie e di dedicare più spazio alla vita privata dopo mesi di performance fisicamente e mentalmente impegnative.
Quando torna in tour: l’annuncio inaspettato
Il discorso di Elodie è proseguito con un’annuncio inaspettato: “Adesso mi fermo per un po’, ma ho già tutto in testa, il nuovo show, il nuovo palco, perché mi fate venire voglia di lavorare, e tanto. Non vedo l’ora di tornare da voi. Posso già dirvi che torno nel 2027”.
Questa promessa che ha rassicurato i fan, pur lasciando nell’aria un misto di stupore e malinconia. La decisione però è ufficiale: la cantante tornerà in tour nel 2027. Presumibilmente il nuovo tour sarà legato all’uscita di un nuovo album.
Elodie quindi si prende una pausa per ricaricare le energie, ma con un orizzonte già nitido. Questo nuovo show è già “tutto nella sua testa”. Non ci resta che attendere questo periodo per scoprire cosa ha in mente l’amatissima performer. Questa pausa è necessaria per tornare ancora più potente.








